Quartararo e il futuro con Yamaha: Jarvis svela l’obiettivo

Lin Jarvis elogia Fabio Quartararo e spiega che l’intento è quello di averlo a lungo nel team Yamaha MotoGP. Le idee sono molto chiare.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo, pilota Yamaha MotoGP (Getty Images)

Grande festa in Yamaha per essersi ripresa lo scettro della MotoGP a distanza di sei anni dall’ultima volta. Ci ha pensato Fabio Quartararo, autore di una stagione fantastica, a riportare il titolo piloti a Iwata.

Il francese ha meritato il suo trionfo nel 2021 e proverà a ripetersi anche l’anno prossimo, quando potrebbe essere più difficile. Infatti, ci dovrebbe essere un Marc Marquez in più a giocarsi il mondiale. Senza scordare i piloti Ducati, a partire da Francesco Bagnaia, e altri eventuali rivali.

LEGGI ANCHE -> Petrucci, non solo Dakar: spunta una nuova opzione per il 2022

Yamaha MotoGP, Jarvis vuole il rinnovo di Quartararo

Dopo aver vinto il titolo con Quartararo, a breve Yamaha dovrà pensare al suo rinnovo di contratto. Il suo manager Eric Mahé non ha escluso un addio a fine 2022, quando andrà in scadenza. La casa di Iwata dovrà essere convincente per riuscire a tenere il neo campione MotoGP.

Lin Jarvis, managing director Yamaha, non ha nascosto l’obiettivo del team: «Spero che resterà con noi per molti anni. L’obiettivo è tenerlo in Yamaha per tanto tempo. Siamo felici di lui. A 22 anni ha vinto il suo primo mondiale – riporta AS – ed è il primo campione francese nella classe regina. Inoltre, ha riportato il titolo dopo il 2015».

Jarvis non ha dubbi sul fatto che

Jarvis Lin
Lin Jarvis, managing director Yamaha (Getty Images)
Impostazioni privacy