Tesla Model Y, arriva in Italia il Suv iper-tecnologico

Tesla Model Y è il nuovo SUV elettrico del colosso americano che si prepara a conquistare gli automobilisti italiani.

Tesla Model Y

Arriva anche in Italia il nuovo SUV elettrico Tesla Model Y, che saprà sicuramente conquistare il pubblico europeo con le sue doti di comfort, tecnologia di facile intuizione e prestazione. Spazio disponibile per sette passeggeri, con sedili della seconda fila ribaltabili per offrire maggiore spazio di carico. I litri di bagagliaio ammontano a 600, più 80 litri nel bagagliaio anteriore, che possono arrivare complessivamente a oltre 2mila con sedili reclinati.

Con una lunghezza di 4,78 metri e un’altezza di 1,60 metri assicura dimensioni compatte per quello che è una via di mezzo tra un SUV e un crossover. Ma a recitare la parte del leone è la tecnologia: presenti 12 sensori di vario genere per rilevare le auto nello spazio circostante, evitare possibili collisioni e assistere il conducente nella fase di parcheggio. Con la funzione Summon intelligente, azionabile con l’app mobile Tesla non appena il telefono viene rilevato a circa 6 metri dalla macchina, consente di mandare avanti e indietro la macchina in occasione di parcheggi effettuati in ambienti troppo ristretti.

Leggi anche -> Opel Combo e-Life, il van per la famiglia in versione elettrica

Numero i sistemi di assistenza alla guida forniti di serie dalla Tesla Model Y, come la frenata d’emergenza, l’avviso anti collisione, una serie di videogiochi, ecc. Il SUV elettrico americano è anche una macchina molto potente con i suoi 462 CV, che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiungere una velocità massima di 217 km/h. L’allestimento Long Range che è il solo disponibile attualmente fa registrare un’autonomia di 507 km, sebbene questo dato sembri elevato al rialzo. Model Y supporta la ricarica in corrente continua fino a 250 kW: si recupera l’80% di energia in 30 minuti. Prezzo di partenza 60.990 euro.

Tesla Model Y
Impostazioni privacy