Con un Perez così per Mercedes si fa dura: “Che bello lottare con Lewis”

Alla fine del GP di Turchia Sergio Perez è apparso sicuramente molto soddisfatto. Il messicano ha dato una grande mano a Verstappen.

Sergio Perez (GettyImages)
Sergio Perez (GettyImages)

Sergio Perez era arrivato in Red Bull con l’imperativo di aiutare Max Verstappen a vincere questo famoso titolo iridato. Il messicano tra alti e bassi ha dato sinora sicuramente un contributo migliore rispetto agli ultimi teammate avuti dall’olandese dall’addio di Ricciardo.

In Turchia però l’ex Racing Point ha sicuramente disputato una delle migliori gare da quando è in Red Bull. Nel primo stint è stato formidabile nel difendersi da Lewis Hamilton, che in quel momento sembrava veramente velocissimo. Nel finale poi, dopo aver cambiato le gomme nel momento giusto, ha recuperato su Leclerc e l’ha superato portando a casa un prezioso podio.

Perez contento del duello con Leclerc: “Ottimo pilota, bello battagliare con lui”

Alla fine del GP Perez ha così commentato la propria prestazione: “Per me è stata una gara piuttosto intensa, ho lottato con Lewis e anche con Charles. La partenza era stata piuttosto buona. Questa è una di quelle gare dove devi avere pazienza e spingere nei momento giusti. Non sapevi se le gomme calavano o meno ed è stato molto complicato gestirle”.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen sembra essersi annoiato: “Difficile restare svegli”

In conclusione Sergio ha parlato del bel duello con Leclerc: “Charles è un ottimo pilota, quindi è molto bello lottare con lui”. Insomma a quanto pare è apparso veramente molto soddisfatto il messicano e ne ha sicuramente buone ragioni. Le sue prestazioni, infatti, hanno permesso alla Red Bull di tenere a distanza di sicurezza Hamilton e a Verstappen di guadagnare nuovamente quella prima piazza nel Mondiale che tanto brama. Da qui a fine campionato sarà veramente fondamentale l’apporto dei compagni di team per i due contendenti al Mondiale.

Antonio Russo

SOCHI, RUSSIA – SEPTEMBER 26: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Red Bull Racing RB16B Honda during the F1 Grand Prix of Russia at Sochi Autodrom on September 26, 2021 in Sochi, Russia. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images
Impostazioni privacy