Tito Rabat torna a correre nel Mondiale Superbike: l’annuncio ufficiale

Con la Ducati del team Barni è andata male, però Tito Rabat ha un’altra chance nel Mondiale Superbike 2021. Guiderà una Kawasaki a Portimao.

Tito Rabat
Esteve ‘Tito’ Rabat (Getty Images)

Esteve ‘Tito’ Rabat avrà una seconda chance per correre nel Mondiale Superbike. Dopo il divorzio anticipato con il Barni Racing Team, oggi è arrivata la notizia ufficiale del suo ritorno in sella nel 2021.

In questo weekend a Portimao correrà con la Kawasaki del team Puccetti Racing, che si ritrova a dover sostituire l’infortunato Lucas Mahias. Quest’ultimo ha concluso la sua stagione con anticipo a causa di un problema allo scafoide sinistro, fratturato già ad Assen e che nonostante l’operazione gli ha creato ancora dolori successivamente.

Rabat intanto salirà sulla Ninja ZX-10RR nel round SBK in Portogallo, in sperando di riuscire ad adattarsi in fretta alla nuova moto e di non avere gli stessi grossi problemi avuti guidando la Ducati Panigale V4 R del team Barni. Se dovesse soddisfare Manuel Puccetti, non è escluso che possa correre anche nei successivi appuntamenti in Argentina e Indonesia.

LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea cerca riscatto a Portimao: “Ho le spalle al muro”

SBK, Rabat vuole fare bene a Portimao

Il pilota spagnolo è molto motivato per questa esperienza da sostituto di Mahias: «Sono molto felice di avere questa grande opportunità. Conosco la pista di Portimao perché qui ho corso con la MotoGP e mi sono allenato sul circuito con una moto da strada. Spero di passare un buon fine settimana, ottenere buoni risultati e dimostrare il mio potenziale. Voglio ringraziare Manuel Puccetti e tutta la squadra per avermi offerto questa possibilità, che spero di sfruttare appieno».

Rabat nelle 24 gare disputate in Superbike nel 2021 si è classificato in top 10 solamente due volte: nono in Gara 1 e decimo in Gara 2 a Estoril. Tolti gli otto ritiri, è sempre andato a punti nelle altre tredici manche disputate. Ovviamente le aspettative erano maggiori per un pilota che arrivava dalla MotoGP e che è stato anche campione del mondo della Moto2. Adesso dovrà fare del suo meglio per il team Puccetti Racing. Vedremo che saprà fare all’Autodromo Internacional do Algarve.

Rabat Tito
Esteve ‘Tito’ Rabat (Getty Images)
Impostazioni privacy