Valentino Rossi, incontro tra stelle: a cena con Edoardo Bennato

Valentino Rossi è stato protagonista di una cena molto speciale, con il cantautore Edoardo Bennato e il “bagnino d’Italia” Gabriele Pagliarani

Valentino Rossi con Edoardo Bennato
Valentino Rossi con Edoardo Bennato (Foto Instagram/edoardobennato_official)

Metti una sera a cena con Valentino Rossi, Edoardo Bennato e il “bagnino d’Italia” Gabriele Pagliarani. È l’insolito incontro che è avvenuto questo martedì sera a Coriano, la città natale dell’indimenticato Marco Simoncelli, al Podere del Germano Reale.

A raccontare questo momento è stato lo stesso cantautore, sul suo canale ufficiale sui social network. “Ieri a Coriano di Romagna, nel ristorante di un amico campano, mi sono incontrato con Valentino. È circondato da amici per la pelle, un po’ come me… Ispira immediata simpatia e la sua arguzia, la sua ironia e le sue battute mi sono subito apparse familiari, anche perché sono affini a quelle di Gennaro (Porcelli, il suo chitarrista, ndr), con cui condivido il palco e l’amore per il blues”.

Valentino Rossi, serata tra vecchi amici

Il Dottore era a capotavola insieme ad una quindicina di amici, tra i quali il suo storico braccio destro Alessio “Uccio” Salucci, il suo compagno di squadra e allievo Franco Morbidelli e il designer dei suoi caschi Aldo Drudi. E l’incontro con gli altri due vip è stato del tutto casuale.

“È stata una specie di coincidenza astrale”, ha ammesso Pagliarani ai microfoni del Resto del Carlino. “Io avevo deciso di andare a cena in quel ristorante insieme a Bennato, che è un mio amico, ce lo si era detto da tempo. Valentino mi ha riconosciuto: ‘Te sei il bagnino d’Italia, ti vedo sempre in televisione’, mi ha detto. Alla fine abbiamo fatto una grande tavolata unica. È stata una bella serata”.

Ma c’è stato spazio anche per la solidarietà negli ultimi giorni di Valentino Rossi, prima del Gran Premio d’Aragona di questo weekend. Da Tavullia è infatti partito un pacco con un cappellino e una maglietta autografati, all’indirizzo della Rsa Stella Alpina presso le Opere Pie d’Onigo: un regalo che gli ospiti della struttura hanno gradito molto, tanto da celebrarlo con una festa.

Valentino Rossi con Edoardo Bennato
Valentino Rossi con Edoardo Bennato (Foto Instagram/edoardobennato_official)

LEGGI ANCHE —> Lecuona, pilota ma anche tifoso: “Correre con Valentino Rossi, che sogno!”

Impostazioni privacy