Marquez alza bandiera bianca: “Non sono al livello di prima”

Il 2021 di Marc Marquez non è stato esaltante, lo spagnolo però punta a chiudere dignitosamente la stagione prima di rilanciarsi.

Marc Marquez (GettyImages)
Marc Marquez (GettyImages)

Il 2021 di Marc Marquez è stato senza ombra di dubbio migliore del 2020. L’anno scorso, infatti, aveva rimediato un brutto infortunio che gli aveva poi impedito di prendere parte a quella stagione. Ora invece lo spagnolo è tornato finalmente a gareggiare con i suoi colleghi, ma c’è ancora qualcosa che non va.

La forza non è quella che c’era prima dell’infortunio e oggi Marc non riesce più a guidare come prima. La Honda, inoltre, non sembra essere quella moto che aveva lasciato e se la giocava alla pari con la Ducati come la migliore del lotto.

Marc Marquez vuole chiudere in bellezza l’anno

Nonostante tutto però il rider iberico è riuscito comunque a mettere a segno una vittoria durante questa stagione. Ora però punta a chiudere in bellezza l’anno così da potersi concentrare su un 2022 che lui vorrebbe fosse di nuovo portatore di soddisfazioni importanti. Il 9° titolo è sempre lì nella testa pronto a bussare. Lo spagnolo vuole eguagliare e poi superare Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Pol Espargaro ammette il fallimento Honda: “Non è come volevamo”

In vista del Gran Premio di Aragon, una delle piste dove ha sempre fatto meglio, ai microfoni di Sky Sport, Marc Marquez ha così affermato: “Io so dove sono, non sono più a livello di prima, ma neanche quello dell’estate. L’obiettivo è quello di lottare per tutte le gare dal 4° al 6° posto. Secondo me in questo momento Quartararo va più forte. Quando uno è più veloce è tutto più facile, ti esce la strategia giusta e tutto il resto. Mi ricorda un po’ me nel passato. Quando hai la velocità tutto va bene”.

Antonio Russo

Marc Marquez in sella alla Honda
Marc Marquez in sella alla Honda (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Impostazioni privacy