Tesla Model S Plaid vs Porsche Taycan Turbo S: chi vincerà? (VIDEO)

Ancora una sfida per vedere quale tra queste due bestie a motore elettrico sia la più veloce in tre gare di accelerazione su pista

porsche tesla gara
(Image by Motor1)

Il mondo dei veicoli elettrici ad alte prestazioni si sta evolvendo rapidamente, e quello che era il top fino a qualche mese fa è già sostituito da un modello ancora superiore. Come esempio perfetto, guardate cosa succede quando una Tesla Model S Plaid affronta una Porsche Taycan Turbo S in tre gare di accelerazione.

La Model S Plaid porta 1.020 cavalli sulla pista. La potenza proviene da tre motori elettrici – uno davanti e due dietro.

In confronto, la Taycan Turbo S ha solamente 750 cavalli. Ha due motori elettrici, e quello posteriore ha un cambio a due velocità.

Fin dalla prima gara, la differenza tra i due è evidente. Il pilota della Tesla dimentica di attivare la modalità Drag Strip, ma la Plaid copre comunque i 400 metri in soli 9,673 secondi mentre viaggia ad una velocità di 242,9 chilometri all’ora. In confronto, la Taycan Turbo S impiega 10,422 secondi. Nonostante questo sia ancora un tempo impressionante, la Porsche non può tenere il passo della Tesla.

Con la Tesla nella modalità corretta, la Model S Plaid copre la distanza ancora più velocemente; in soli 9,36 secondi. La Taycan Turbo S si trova ad oltre un secondo dietro con un tempo di 10,393 secondi.

Per la gara finale, la Model S Plaid è ancora una volta più veloce. La Tesla coprirà la distanza in soli 9,344 secondi a 243,6 km/h. Anche per la Taycan Turbo S l’ultima gara è la migliore, ma il tempo finale è comunque di 10.379 secondi, viaggiando a 209,2 km/h.

Non è chiaro se la Porsche intende alzare la posta e costruire una versione ancora più veloce della Taycan per sfidare la Model S Plaid. Gira voce che l’azienda stia creando una versione GTS focalizzata sulla pista con un peso inferiore e modifiche alla carrozzeria per una maggiore deportanza. Staremo a vedere.

Leggi anche -> Audi RS E-Tron GT vs Audi R8, motore a combustione o elettrico? (VIDEO)

Impostazioni privacy