VW Polo GTI, i primi scatti della nuova ammiraglia Volkswagen

La nuova Polo GTI è alle porte e questi primi scatti spia mostrano il rinnovato modello Volkswagen ultimare i test su strada

volkswagen polo gti
(Image by Motor1)

Volkswagen ha introdotto la sua Polo rinnovata un paio di mesi fa in tutti i livelli di assetto tranne il top di gamma. La linea consiste ora di modelli Polo, Life e R-Line per sostituire la struttura tradizionale di Trendline, Comfortline e Highline. Poche settimane dopo aver presentato la supermini aggiornata, VW ha mostrato l’ammiraglia GTI, promettendo che la premiere ufficiale avrebbe avuto luogo prima della fine di giugno.

Siamo quasi alla fine del mese e questo significa che il debutto è imminente, ma le fotocamere di Motor1.com hanno scovato il modello in giro su strada. Come da tradizione VW, c’è qualche piccolo camuffamento in tinta con la carrozzeria per far sembrare l’auto la versione precedente, ma non riesce nell’intento. Il camuffamento applicato ai fari e ai fanali posteriori fa anche sembrare che stiamo guardando una Polo GTI attuale quando in realtà si tratta della versione hot hatch rivisitata.

Per quanto riguarda i cambiamenti sotto il cofano, non ci è ancora dato di sapere nulla. La precedente Polo GTI originariamente era fornita con un motore a benzina da 2.0 litri in grado di erogare 197 cavalli e 320 Nm. Inizialmente era offerta solo con un cambio automatico a sei velocità e doppia frizione, prima che fosse introdotto un manuale a sei velocità. Tuttavia, il pedale della frizione è stato alla fine abbandonato.

A parte l’eliminazione del cambio manuale, VW ha introdotto un’altra modifica alla Polo GTI, portando la potenza del 2.0 TSI a 204 CV mentre la coppia è rimasta invariata.

Dovremo aspettare e vedere se la GTI rinnovata porterà altri cambiamenti oltre agli aggiornamenti stilistici e tecnici introdotti con la Polo normale.

Leggi anche -> Land Cruiser 2022, test d’accelerazione per il SUV di Toyota (VIDEO)

volkswagen polo gti
(Image by Motor1)

 

 

Impostazioni privacy