Mir mette il mirino alto: “Lottiamo per il podio, anzi pure per la vittoria”

Joan Mir ha detto la sua sul prossimo weekend. Lo spagnolo è intenzionato a fare una gara importante e provare a cogliere il successo.

Joan Mir (GettyImages)
Joan Mir in griglia di partenza (GettyImages)

Joan Mir in questa stagione non ha ancora trovato il suo primo successo. Sinora sono arrivate diverse prestazioni di sostanza e un paio di podi. Niente di eccezionale, che per ora lo relegano ancora fuori dalla partita per il titolo. Il campionato però è ancora lungo e lui potrà sicuramente dire la sua.

La Suzuki sembra pagare ancora di più dell’anno scorso le sue scadenti prestazioni in qualifica e lo spagnolo sinora non riesce ad andare oltre il 3° posto. Arriva ora la gara in Germania, un tracciato dove lui, in MotoGP, ha girato davvero pochissimo. Avendo saltato l’appuntamento di un anno fa infatti, l’iberico ha all’attivo solo l’edizione 2019 che lo vide chiudere con un buon 7° posto.

Mir sembra amare la pista tedesca

Per Mir fu una delle migliori gare di quell’anno, quindi c’è sicuramente fiducia. Per quanto concerne le categorie inferiori invece, lo spagnolo ha vinto in Moto3 nell’anno del titolo, mentre in Moto2 ha chiuso al 2° posto, miglior risultato dell’anno insieme a quello ottenuto in Australia. Insomma, sotto sotto, questo circuito ha sempre sorriso al rider della Suzuki che a questo punto fa bene a puntare in alto.

LEGGI ANCHE >>> Miller torna sulla polemica di Quartararo: “Nessuno ama l’arbitro”

Non a caso durante la conferenza stampa del giovedì ha così affermato: “Questo tracciato mi piace sempre molto, ci sono tante curve a sinistra. Mi piace perché ci sono degli scollinamenti. Nel 2019 avevo un buon feeling anche se non sono andato fortissimo. Mi ricordo di aver lottato con le Ducati ed essermi divertito. Penso che quest’anno possiamo lottare per il podio e anche chissà per la vittoria”.

Antonio Russo

Joan Mir (GettyImages)
Joan Mir (GettyImages)
Impostazioni privacy