Jason Dupasquier, oggi l’ultimo toccante saluto allo sfortunato pilotino

Si terrà oggi nella sua città in Svizzera il funerale di Jason Dupasquier, il 19enne pilota di Moto3 morto dopo l’incidente al Mugello

Jason Dupasquier
Jason Dupasquier (Foto PruestelGP)

Si terrà oggi alle ore 14, nella chiesa di Saint-Pierre-aux-Liens a Bulle, in Svizzera, la cittadina nella quale risiedeva insieme alla sua famiglia, il funerale di Jason Dupasquier. Il 19enne pilota elvetico di Moto3 ha perso la vita due weekend fa, a seguito di un brutto incidente di cui è stato vittima nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Italia della classe inferiore al Mugello.

Ricoverato nell’immediatezza dei fatti all’ospedale Careggi di Firenze, il portacolori del team PruestelGP si è spento la mattinata successiva: nonostante i tentativi di salvargli la vita da parte dei medici, l’entità dei traumi riportati nella caduta e nel successivo investimento da parte delle altre moto che sopraggiungevano alle sue spalle si è rivelata troppo grave.

In Svizzera il funerale di Jason Dupasquier

Solo nei giorni scorsi però la procura di Firenze, che ha aperto un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti, ha riconsegnato il corpo ai suoi cari, che quindi oggi potranno finalmente provvedere a tributargli l’ultimo saluto. La cerimonia, per via delle restrizioni precauzionali previste dalla pandemia, si terrà in forma strettamente riservata. Potranno assistervi solamente i parenti stretti e pochi altri invitati.

Tra i nomi illustri che hanno voluto partecipare figurano il presidente della Federazione motociclistica internazionale, Jorge Viegas, e l’amministratore delegato della Dorna, la società che organizza il Motomondiale, Carmelo Ezpeleta.

LEGGI ANCHE —> Quartararo ripensa a Dupasquier: “Abbiamo corso tutti per lui”

Jason Dupasquier (foto Facebook)
Impostazioni privacy