Valentino Rossi, che caduta! Ma è in buona compagnia (VIDEO)

Le qualifiche di Valentino Rossi al Gran Premio di Catalogna di MotoGP sono state macchiate da una scivolata nei primi minuti del turno

Valentino Rossi dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna a Barcellona
Valentino Rossi dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna a Barcellona (Foto Twitter/MotoGP)

Nonostante la qualifica di Valentino Rossi si sia conclusa con un risultato tutto sommato non da buttare, un undicesimo tempo dopo essersi garantito l’accesso alla fase finale, non è mancato anche un inconveniente che sicuramente ha messo in salita il suo turno di prove ufficiali.

Il Dottore è scivolato infatti proprio nei primi minuti della corsa alla pole position, dovendo dunque rientrare ai box in tutta fretta in scooter per salire sulla seconda moto e ripartire, facendo così segnare il suo miglior tempo.

Ma quella del fenomeno di Tavullia è stata solo una delle tante cadute occorse nel pomeriggio di sabato, favorite anche da un circuito di Barcellona che ha nella mancanza di aderenza il suo principale tallone d’Achille.

Quante cadute nelle qualifiche in Catalogna

Già dalla fase eliminatoria, infatti, ad essere tradito è stato Iker Lecuona, finito per terra alla curva 9. Poi, nella sezione successiva, è toccato a Jack Miller, subito dopo il giro che gli ha garantito la seconda piazza sulla griglia di partenza, e infine a Pol Espargarò. Auguriamoci che domani, in gara, non si ripetano così tanti errori, altrimenti si rischia di vivere un Gran Premio di Catalogna ad eliminazione.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi felice a Barcellona: lancia una frecciata ai detrattori

La tuta rovinata di Jack Miller dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona
La tuta rovinata di Jack Miller dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Dorna)
Impostazioni privacy