Joan Mir e il caso Marquez-Vinales: “A Marc piace giocare”

Joan Mir commenta le sue Qualifiche al Mugello e anche l’episodio che ha convinto Vinales e Marquez nel corso della Q1 di oggi in Italia.

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Nona posizione per Joan Mir nelle Qualifiche MotoGP del Gran Premio d’Italia 2021. In gara scatterà dalla terza fila e proverà a lasciare il Mugello con un buon risultato.

Il campione del mondo in carica ha dei punti da recuperare dopo lo zero di Le Mans. Il circuito toscano non è il migliore per lui e la Suzuki, però deve riuscire a ottenere il massimo possibile domani.

LEGGI ANCHE -> Marquez onesto con Vinales: “Ha ragione ad arrabbiarsi”

Joan Mir dopo le Qualifiche MotoGP al Mugello

Mir al termine della giornata ha così commentato le prestazioni e il risultato di oggi in Italia. Si dice contento: «Sono soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo fatto una FP4 consistente con gomma usata, siamo stati tra i pochi a non utilizzare pneumatico nuovo. Da ieri a oggi abbiamo fatto un passo avanti enorme. La moto è migliorata in termini di frenata e stabilità, ho potuto essere più efficace. Non sono dove volevo essere come posizione, ma è l’inizio di qualcosa. Ci sono margini di miglioramento, la strada è giusta».

Buone sensazioni, dunque, per il pilota della Suzuki. Ovviamente spera di finire nelle prime posizioni, però sa di avere una concorrenza forte: «Domani sarei contento se riuscissi a salire sul podio, altrimenti non lo sarò. Sarà difficile. Ci sono diversi piloti veloci e dovrò giocarmi le mie carte. Darò il massimo, devo recuperare posizioni. Sarà un po’ complicato difendersi, visto che ci manca potenza rispetto a Ducati e KTM».

A Joan viene chiesto anche di quanto successo tra Maverick Vinales e Marc Marquez in Q1, quando quest’ultimo ha insistito nel prendere la scia del pilota Yamaha: «Da fuori sono situazioni divertenti da vedere. A Marquez piace giocare, invece Vinales odia farlo. In questi casi non puoi che fare il tuo lavoro, questa non è la superpole».

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)
Impostazioni privacy