Meteo e traffico in autostrada: le tratte da bollino rosso

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 16 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Dal tardo pomeriggio il meteo continuerà ad essere instabile su gran parte del Nord e sull’Appennino toscano, con forti temporali sulle località alpine e prealpine orientali. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni, con sterili addensamenti in transito sul versante adriatico. Nel corso della notte piogge in esaurimento, ma persisteranno sull’Appennino centrale e in Friuli VG. Le temperature minime saranno comprese tra 13 e 18 gradi.

Lunedì 17 maggio sarà una giornata di tempo stabile e cieli soleggiati ovunque, ad eccezione di piovaschi locali sulle Alpi occidentali e sull’Appennino tosco. Le temperature massime subiranno una lieve impennata e oscilleranno tra 21 e 26 gradi. La prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo, con acquazzoni sparsi e di breve durata qua e là.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste forti rallentamenti alla barriera di Milano est e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso traffico a singhiozzo in uscita alla barriera di Como Grandate.

In Liguria si segnalano banchi di nebbia con visibilità a 80 metri sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone.

Alle porte di Bologna sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio l’uscita di Bologna Casalecchio è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 19/05/2021 provenendo da Autostrada Bologna-Taranto per lavori.

In Campania traffico a rilento sulla A3 Napoli-Salerno (Km 22.6 – direzione: Salerno) in uscita a Castellammare di Stabia provenendo da Napoli.

In Puglia si registra vento forte sulla A14 Bologna-Taranto tra Poggio Imperiale e Canosa.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy