Petrucci si guardi le spalle: c’è un pilota che potrebbe prendergli il posto

Le voci di mercato piloti MotoGP preoccupano Danilo Petrucci: c’è un giovane talento che bussa alla porta della sua Ktm

Danilo Petrucci e Iker Lecuona in pista sulle Ktm
Danilo Petrucci e Iker Lecuona in pista sulle Ktm (Foto Tech3)

Non è cominciata come si aspettava la nuova avventura in Ktm per Danilo Petrucci. L’ex ducatista è passato al marchio austriaco nel momento peggiore: la moto che l’anno scorso aveva rappresentato una delle sorprese del campionato della classe regina si è ritrovata in difficoltà con le nuove mescole delle gomme Michelin introdotte in questa stagione, ed è andata in crisi di competitività.

Come se non bastasse, anche la sua corporatura possente sta complicando la vita al ternano, che si ritrova ad adattarsi ad una moto progettata per fisici più minuti del suo. Insomma, una serie di insidie che hanno reso questo debutto con il team Tech3 più in salita del previsto, tanto che fino ad oggi non è riuscito ad andare oltre un tredicesimo posto come miglior risultato.

La sella di Danilo Petrucci traballa

Per questo motivo, la sua posizione in vista del prossimo campionato di MotoGP potrebbe essere già a rischio. Le voci di mercato che circolano nel paddock del Gran Premio di Francia, in corso di svolgimento in questi giorni a Le Mans, ipotizzano infatti che la Ktm abbia già nel mirino un candidato che potrebbe entrare nel suo schieramento di piloti dal 2022.

Si tratta di Remy Gardner, 23enne australiano figlio d’arte (suo padre fu il campione del mondo Wayne Gardner), che attualmente difende i colori del marchio di Mattighofen in Moto2, con il team Red Bull Ktm Ajo, dove in questo inizio di stagione ha già colto tre podi e attualmente detiene la leadership della classifica generale.

Insomma, sarebbe un giovane talento davvero promettente da promuovere in MotoGP, e la Ktm ci starebbe pensando seriamente. Ovviamente, per fargli spazio uno degli attuali portacolori dovrebbe essere appiedato: si parla di Iker Lecuona, attualmente il più deludente di tutti i suoi compagni di marca, ma anche Petrucci non può certamente dormire sonni tranquilli. L’obiettivo di Danilo deve essere quello di ritrovare subito la velocità che merita e di cui è capace. Anche per garantirsi il futuro della sua carriera.

LEGGI ANCHE —> Danilo Petrucci, il segreto del magico feeling a Le Mans

Remy Gardner
Remy Gardner (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy