Hamilton verso l’uscita. L’inglese è stanco della politica in F1?

Il paddock sembra essere concorde su una cosa. Il matrimonio tra Hamilton e la F1 sta per arrivare al capolinea.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Lewis Hamilton stanco del Circus? Questa è la sensazione che ha suscitato il tira e molla invernale tra l’inglese e la Mercedes, così come il suo atteggiamento nel corso del primo weekend della stagione in Bahrain.

L’assuefazione al successo e forse una certa insofferenza per la ripetitività delle ultime 15 stagioni ad alto livello, potrebbero averlo consumato, senza contare che i suoi interessi al di fuori delle corse sono ormai tanti e compositi: dalla musica al cinema, dalla moda, all’attivismo sociale.

Ham ai titoli di coda per alcuni ex della F1

Convinto che il 36enne nutra il desiderio di migrare altrove, Mark Webber ha dichiarato al podcast On The Marbles: “Non vi è dubbio che sia quasi arrivato alla fine. C’è da essere coraggiosi a sostenere che resterà per due o tre anni ancora. Personalmente credo che le chance maggiori siano la sua permanenza per il solo 2022 quando entreranno in vigore le nuove regole”.

Ma se per l’australiano l’asso di Stevenage è ancora pericoloso e temibile per ogni avversario, per David Coulthard il britannico non sarebbe molto motivato. Per questo avrebbe tergiversato nella firma del contratto con le Frecce Nere, distratto dalle altre questioni in cui è impegnato.

Nella lettura dello scozzese il #44 e la scuderia di Stoccarda avrebbero deciso di non pianificare il futuro proprio perché ad oggi sarebbe tutto in divenire. In ogni caso l’unica opzione valida resta, a suo avviso, il ritiro. “Non credo assolutamente in un suo passaggio alla Ferrari o cose genere. Al contrario sembra che inizi  nutrire dubbi”.

Ad annoiare e disamorare il sette volte iridato potrebbe esserci stato anche qualcosa di extra sportivo. “Potrebbe essersi stufato non tanto della guida, quanto della politica”, ha infine sentenziato l’ex McLaren e Red Bull.

Mercedes (©Getty Imges)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy