Meteo e traffico in autostrada: allerta nebbia nelle ore serali

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 29 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (foto Pixabay)

In prima serata saranno diverse le regioni che verranno interessate dalla nebbia: Veneto. Romagna, Umbria, Lazio, Salento, Calabria tirrenica e versante orientale della Sardegna. Le temperature minime si attesteranno tra 7 e 12 gradi. La nebbia persisterà anche al mattino, specialmente in Val Padana e Salento.

Martedì 30 marzo sarà una giornata di tempo stabile con cieli ampiamente soleggiati e temperature in ulteriore aumento, con massime comprese tra 22 e 27 gradi al Centro-Nord, tra 18 e 22 gradi al Sud e sulle Isole maggiori. Nel pomeriggio nebbia fitta sul versante tirrenico della Calabria.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria si segnala 1 km di coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per veicolo in avaria.

Traffico a rilento anche tra Parma e Modena: sulla A1 Milano-Napoli tra Reggio Emilia e Terre di Canossa – Campegine a causa di materiali dispersi. In Riviera Adriatica sulla Diramazione di Ravenna tra il bivio per la SS16 Adriatica e Fornace Zarattini verso la A14 Bologna-Taranto, è stato chiuso il tratto per un incidente. Un camion, dopo essere sbandato, si è posto di traverso ostruendo l’intera carreggiata e disperdendo parte del carico di terra sulla corsia di sorpasso della carreggiata opposta.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli code a tratti tra Incisa – Reggello e Valdarno.

In Campania, sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy