Raikkonen, è suo il primo incidente dell’anno. Ma lui minimizza (VIDEO)

Kimi Raikkonen intraversa la sua Alfa Romeo e sbatte contro le barriere nelle prove libere del Gran Premio del Bahrain

Kimi Raikkonen sbatte la sua Alfa Romeo contro le barriere nelle prove libere del Gran Premio del Bahrain di F1 2021 a Sakhir
Kimi Raikkonen sbatte la sua Alfa Romeo contro le barriere nelle prove libere del Gran Premio del Bahrain di F1 2021 a Sakhir (Foto Twitter/F1)

Il protagonista del primo, grande botto della stagione 2021 di Formula 1 è Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha sbattuto la sua Alfa Romeo contro le barriere di protezione del circuito di Sakhir nei minuti iniziali della seconda sessione delle prove libere del venerdì del Gran Premio del Bahrain.

L’ex campione del mondo stava percorrendo il veloce tratto di pista che va dalla curva 2 alla curva 3 quando ha perso il controllo della sua vettura, finendo dritto nelle vie di fuga e poi terminando la sua corsa contro il muro, prima con l’anteriore e poi con il retrotreno della sua C41.

La vettura è risultata danneggiata piuttosto pesantemente soprattutto nella parte davanti, al punto che addirittura l’alettone è rimasto sulla pista. Per Iceman, fortunatamente, non si è registrata invece alcuna conseguenza dal punto di vista fisico, tanto che è riuscito addirittura a riportare la vettura fino ai box.

Raikkonen: “Peccato, ma non cambia molto”

Un’uscita di strada, comunque, dalle caratteristiche piuttosto strane quella che lo ha visto protagonista. Con il dispiacere di aver ottenuto il ben poco invidiabile record del primo fuoripista del campionato del mondo di quest’anno. Del quale, siamo certi, avrebbe fatto molto volentieri a meno.

Raikkonen ha raccontato l’incidente con il suo consueto stile asciutto: “Ho perso il posteriore, ho colpito il muro e questo è più o meno tutto. In realtà non è una grossa delusione: siamo stati qui a provare una settimana fa nei test e abbiamo compiuto parecchi giri. Perciò non è stato ideale, ma non cambia nemmeno molto le carte in tavola…”.

LEGGI ANCHE —> F1 Bahrain, Prove Libere 2: tempi e classifica finale

L'alettone perso dalla Alfa Romeo di Kimi Raikkonen contro le barriere nelle prove libere del Gran Premio del Bahrain di F1 2021 a Sakhir
L’alettone perso dalla Alfa Romeo di Kimi Raikkonen contro le barriere nelle prove libere del Gran Premio del Bahrain di F1 2021 a Sakhir (Foto Twitter/F1)
Impostazioni privacy