Lewis Hamilton parla già da ex pilota: “Come voglio essere ricordato in F1”

Lewis Hamilton pensa già a cosa succederà quando appenderà il casco al chiodo: il ritiro dalla Formula 1 si avvicina?

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Non si potrà stupire, poi, se sulla stampa internazionale continueranno ad uscire le voci su un suo presunto ritiro dalla Formula 1 a fine stagione, Lewis Hamilton. Nell’ultima intervista che ha concesso ai microfoni di Sky Sport Inghilterra, infatti, sembra parlare già da ex pilota.

Il portacolori della Mercedes punta a conquistare in questa stagione 2021 il suo ottavo campionato del mondo, impresa mai riuscita nella storia, superando così il record del leggendario Michael Schumacher. A quel punto, secondo l’interpretazione di molti addetti ai lavori, potrebbe anche decidere di appendere il casco al chiodo.

L’eredità di Lewis Hamilton alla Formula 1

Non a caso, infatti, il rinnovo del contratto siglato appena un paio di mesi fa lo lega alla Mercedes solo per dodici mesi, in attesa di un’ulteriore decisione sul suo futuro. Intanto, però, l’emittente televisiva satellitare britannica gli ha già chiesto come vorrebbe essere ricordato al suo ritiro. “Come uno che ha cambiato i giochi”, è stata la sua risposta. “O una voce a favore dell’uguaglianza”. Più che per i suoi risultati sportivi, dunque, l’anglo-caraibico ambisce a lasciare un’eredità al Mondiale per il suo impegno contro il razzismo.

“Direi che quella dello scorso anno è stata la decisione più coraggiosa che abbia mai preso in F1“, ha aggiunto. “Da una delle pochissime persone di colore nel nostro sport, ho potuto fare sentire i nostri sentimenti ed essere aperto rispetto alle esperienze che ho avuto, senza essere sicuro delle critiche o dei contraccolpi che avrei potuto ricevere se fosse stato interpretato nel modo sbagliato. Ora viviamo in uno spazio in cui possiamo essere più aperti al riguardo e nessuno ha più il diritto di dirci di stare zitti. Credo che questo ci dia grande potere”.

LEGGI ANCHE —> Cosa sta succedendo ad Hamilton? L’inglese cambia anche il management

Lewis Hamilton in pista (Getty Images)
Lewis Hamilton in pista (Getty Images)
Impostazioni privacy