Cosa sta succedendo ad Hamilton? L’inglese cambia anche il management

Dopo aver mandato via il suo braccio destro, Hamilton sta pianificando la ristrutturazione del suo management. Qualcosa si è inceppato?

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Il lungo tira e molla con la dirigenza Mercedes deve averlo stressato e probabilmente motivato a dare un taglio al passato. Secondo quanto riferito da Martin Brundle, ex pilota e ora commentatore Sky UK, Lewis Hamilton non sarebbe più quello del 2020. Preoccupato, forse, dalla macchina, o magari, per un ingaggio non all’altezza delle aspettative, sta di fatto che alla vigilia dei test invernali del Bahrain il sette volte iridato ha licenziato il suo braccio destro e amico Marc Hynes.

Conosciuto nelle formule minori, il britannico seguiva Ham da ormai 5 anni e dava una mano nella gestione del “Project 44”,  gruppo creato ad hoc per occuparsi del personaggio Hamilton e della sua carriera.

Ma se l’asso di Stevenage si è affrettato a minimizzare la scelta di dividersi dal compagno d’avventura, imputando lo strappo al desiderio del suo assistente di dedicarsi ad altro, ha tuttavia confermato l’intenzione di modificare l’attuale staff, senza però soffermarsi sulle motivazioni.

“Sto operando una piccola ristrutturazione per il breve termine, ma altresì pianificando il futuro”, ha dichiarato a Motorsport.com spiegando che le novità riguarderanno anche la sua vita personale. Di base a Montecarlo, il 36enne non avrebbe escluso la possibilità di tornare nella sua Inghilterra, dove ha da poco acquistato una tenuta. “Non vedo l’ora di finire di ristrutturarla. In questo modo ogni volta che tornerò dal Principato potrò dire di avere un posto tutto mio”. L’idea di Lewis sarebbe quella di abbandonare gli hotel che già lo ospitano nel suo peregrinare per il mondo con il Circus, e soprattutto di trasferire pure la sua famiglia.
“E’ l’inizio di qualcosa di grandioso. Un posto in cui potrò vivere con i miei cari e dove un domani crearmi un mio nucleo”, ha concluso il sette volte iridato.
Lewis Hamilton (©Getty Images)
Chiara Rainis
Impostazioni privacy