Perez ricorda quando fu cacciato dalla Red Bull e fa una previsione

Perez ricorda quando venne scartato dal programma Red Bull e sul suo 2021 fa una previsione che non piace a Marko.

(©Sergio Perez Twitter)

Legatosi a Christian Horner nel 2009 quando venne ingaggiato dalla Arden GP2 di sua proprietà, Sergio Perez, come sappiamo, tornerà a lavorare con il manager inglese. Una bella storia, specialmente alla luce del fatto che il #11 stava rischiando di rimanere immeritatamente fuori dalla F1, e quasi uno scherzo del destino, visto che il driver di Guadalajara, agli esordi, venne bocciato proprio dalla Red Bull.

“Nel 2007 fui invitato ad un test per entrare nel loro programma, ma non andò bene”, il racconto al podcast Beyond The Grid. “Ebbi dei problemi con il sedile. Le ginocchia battevano sul volante, per cui non riuscivo sterzare. Ero convinto di trovare una soluzione ed invece tornato al box mi mandarono subito via. Nessun chance extra. Ero stato troppo lento per loro”.

Checo riuscirà a raggiungere il livello di Verstappen?

Sono in molti a domandarsi se l’ex Racing Point sarà in grado di reggere il passo e la pressione di Mad Max senza soccombere come successo ai predecessori. Stando a quanto emerso dai primi test del Bahrain la risposta tenderebbe ad essere affermativa, ma forse per precauzione il 31enne si è dato molto a tempo a disposizione prima potersi esprimere come voluto.

“Credo che ci vorranno cinque gare per avere in mano squadra e macchina”, la sua previsione.

Decisamente meno negativo il talent scout Helmut Marko, secondo cui la sua fase di acclimatamento sarà molto più breve. “Da quanto mi risulta il suo passo gara è stato il migliore. Inoltre si è dimostrato all’altezza delle aspettative per quanto concerne la velocità e la gestione delle gomme. Dunque non credo che ci impiegherà molto ad arrivare al 100%. Magari faticherà un po’ in qualifica, ma credo che già dal GP del Bahrain, sulla distanza, sarà competitivo”, l’analisi del 77enne di Graz che a quanto pare, ora, nutre molta fiducia nei confronti del messicano.

(©Sergio Perez Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy