Zarco, Ducati soffre ancora la gomma: “Si raffredda rapidamente”

Zarco sembra soddisfatto di questo primo approccio con il Team Pramac, ma allo stesso tempo lamenta dei problemi con le gomme.

Zarco (Twitter)
Zarco (Twitter)

Questo sarà un anno molto importante per Zarco. Il francese due anni fa aveva strappato un contratto con la KTM per ripartire da zero e pian piano sta ricostruendo la propria carriera. Dopo la buona stagione disputata con il Team Avintia nel 2020, per questa stagione la Ducati ha deciso di promuoverlo in Pramac.

La squadra di Campinoti è spesso stata un trampolino di lancio perfetto per tanti rider che poi sono arrivati a vestire il rosso della Ducati ufficiale. Zarco punta quindi a fare un campionato importante per poi tentare nei prossimi anni di sfilare la sella ufficiale a uno tra Bagnaia e Miller.

Zarco: “Mi sento più coinvolto in Pramac”

Durante i test in Qatar il pilota transalpino si è subito messo in luce risultando uno dei più veloci. Come riportato da “Speedweek”, Zarco ha così affermato a margine delle prove: “Sinora non abbiamo lavorato molto sulla messa a punto della moto, ma stiamo cercando direzioni diverse e fondamentali. Vogliamo sapere quali sono gli effetti di questi cambiamenti. La situazione è chiara: niente va davvero male e siamo stati in grado di raccogliere buone informazioni”.

Il francese infine ha raccontato del primo approccio vissuto con il nuovo team: “In Pramac mi sento più coinvolto nello sviluppo della moto ed è bello. Dobbiamo quasi sempre usare la gomma posteriore più morbida perché si raffredda rapidamente. Potrebbe essere la scelta giusta per la gara tra tre settimane, ma non per ora”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy