Paolo Ciabatti: “Le parole di Dovizioso non sono piaciute”

Paolo Ciabatti chiude diplomaticamente il capitolo Andrea Dovizioso e preferisce guardare alla prossima stagione MotoGP.

Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti (getty images)

Il rapporto tra Andrea Dovizioso e Ducati non si è chiuso proprio a lieto fine. Da quando si è conclusa la stagione 2020, il forlivese ha parlato a più riprese dei motivi che hanno portato al divorzio, della mancanza di intesa con Gigi Dall’Igna. Poi l’arrivo di Jorge Lorenzo ha incrinato ulteriormente i rapporti.

La reazione della Ducati è stata molto diplomatica avendo tutto l’interesse ad evitare polemiche che non farebbero bene all’immagine del marchio. Dopo alcune settimane in silenzio, ora è Paolo Ciabatti che ha voluto parlare alla stampa. In una dichiarazione concessa a Sky Italia, il direttore sportivo non ha esitato a dare la sua versione dei fatti, preferendo ricordare Andrea Dovizioso per quanto di buono fatta insieme. “È ovvio che le parole di Andrea Dovizioso non ci sono piaciute molto, ma puntiamo su quest’anno e sul futuro. Con Andrea vogliamo ricordare i bei momenti che abbiamo passato insieme ”.

Dovizioso è uno dei piloti Ducati di maggior successo dopo Casey Stoner, ma adesso a Borgo Panigale preferiscono guardare al futuro, iniziando dalla stagione 2021: “È stato il pilota più forte con la Ducati dai tempi di Stoner e questo sarà scritto per sempre nella storia della Ducati. Adesso abbiamo voltato pagina – ha concluso Paolo Ciabatti – e guardiamo al futuro”. Si alza il sipario il 9 febbraio in occasione della presentazione del team factory che quest’anno è affidato a Jack Miller e Pecco Bagnaia.

Impostazioni privacy