Meteo e traffico in autostrada: neve al Nord, in arrivo forti temporali

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 21 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Nella serata continuerà a nevicare sulle Alpi, anche a quote collinari, in particolare su Trentino, Vento e Friuli VG. Piogge diffuse lungo l’arco appenninico e il versante tirrenico, più stabile sul litorale adriatico e sulle Isole maggiori. Le temperature minime saranno comprese fra 1 e 5 gradi al Nord, fra 7 e 12 gradi al Centro-Sud.

Venerdì 22 gennaio si prevedono violenti temporali tra Liguria e litorale toscano, maltempo su gran parte del Centro-Nord, mentre proseguiranno le nevicate sulle località alpine oltre quota 800 metri. Più stabile al Sud, ma dal pomeriggio l’instabilità interesserà anche Puglia, Basilicata e Campania. Le massime oscilleranno tra 4 e 9 gradi sul Settentrione, fra 12 e 17 gradi sul resto dell’Italia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Val d’Aosta nei pressi del Traforo del Monte Bianco neve tra Piazzale Italiano e La Palud-Innesto Ss26 Diramazione Della V. D’Aosta.

Rallentamenti causa pioggia sulla A1 Milano-Bologna tra Inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa – Campegine e sulla A1 Firenze-Roma tra Orte e Magliano Sabina.

Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma sud – GRA maltempo insistente tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. Pioggia anche sulla A1 Firenze-Napoli tra Guidonia Montecelio e Ceprano.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy