La bomba di Domenicali su Hamilton. L’inglese potrebbe ritirarsi

A meno di due mesi dai test invernali Hamilton risulta disoccupato. Il CEO della F1 Domenicali teme il ritiro.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto Hamad I Mohammed – Pool/Getty Images)

Lewis Hamilton fuori dal Circus? Questa è la sensazione che aleggia nel paddock virtuale della massima serie. Sebbene nei giorni scorsi l’inglese si sia mostrato in un video intento a fare cross country e abbia informato i suoi seguaci sulle dure sessioni di allenamento in preparazione, forse alla nuova stagione, i dubbi sono e restano molti.

Perché il sette volte iridato non accenna a firmare? Si potrebbe pensare che la sua tecnica sia volta a tenere sulle spine la Mercedes così da spuntarla dal punto di vista economico. Una sorta di ricatto “se mi volete dovete pagarmi quello che chiedo”, ma potrebbe essere anche perché non convinto di continuare.

Negli ultimi dodici mesi, il 36enne ha dimostrato di avere moltissimi altri interessi, dalla musica al cinema, dalla moda alla politica sociale. Basti vedere il suo post celebrativo per l’elezione di Joe Biden a Presidente degli Stati Uniti.

La confessione fatta a Stefano Domenicali

Questo clima d’incertezza sarebbe arrivato pure al nuovo Supremo della F1. In una telefonata nel corso delle vacanze di Natale, l’asso di Stevenage sarebbe infatti rimasto evasivo sul tema rinnovo con le Frecce Nere.

“La sua è una grande opportunità e non lo dico solo sportivamente parlando. Al di là della chance di diventare il più grande di sempre, potrebbe  proseguire con le sue battaglie e portare il suo essere campione ad una dimensione superiore. Da parte interessata mi auguro si risolva tutto rapidamente”, ha affermato a Sky Sport 24 il CEO, convinto che l’uscita di scena di Ham sarebbe una sconfitta collettiva.

Stefano Domenicali (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy