Traffico in autostrada, 20 gennaio: incidenti in A11 e A13, neve in montagna

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 20 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Cieli nuvolosi al Nord, con nevicate sulle Alpi centrali oltre i 700 metri e rovesci sparsi tra Lombardia e Liguria. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, con qualche pioggia tra basso Lazio e Campania, più soleggiato sul versante adriatico. Nevica sull’Appennino centro-settentrionale oltre quota 1000 metri. Le temperature massime si attesteranno fra 3 e 5 gradi al Settentrione, fra 9 e 14 gradi sul resto della Penisola. Dal pomeriggio nevicate più abbondanti sull’intero arco alpino.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Brescia coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Traffico rallentato tra Coda tra Nodo di Pero e Cormano e tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

In Liguria sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori. In A7 Milano-Serravalle-Genova coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova. Sulla A12 Genova-Livorno coda di 1 km tra Recco e Chiavari per lavori.

In Emilia Romagna sulla A13 Bologna-Padova coda di 4 km tra Villamarzana e Occhiobello per incidente. All’altezza di Bologna sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio coda tra Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA e Bivio Racc. BO Casalecchio/A1 MI-NA.

Alle porte di Firenze coda di 2 km sulla A1 Bologna-Roma (Km 298 – direzione: Milano) tra Incisa – Reggello e Firenze Impruneta per incidente. Sulla A11 Firenze-Pisa nord traffico rallentato in uscita a Montecatini Terme per incidente.

All’altezza della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda di 2 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno coda tra Ponticelli e Bivio A3/A1 Milano-Napoli per lavori. Coda tra Nocera Sud e Cava de’ Tirreni per lavori.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)