Mountain Motorcycle Museum in fiamme: tante moto perse per sempre

Purtroppo è divampato un incendio al Mountain Motorcycle Museum. Centinaia di auto e moto d’epoca sono finite in fumo.

Top Mountain Motorcycle Museum (Twitter)
Top Mountain Motorcycle Museum (Twitter)

Questa è stata una giornata davvero grigia per tutti gli appassionati di moto. Durante la notte scorsa, infatti, è scoppiato un incendio che ha letteralmente distrutto il Top Mountain Motorcycle Museum di Hochgurgl, in Tirolo a circa 2200 metri di quota.

Aperto nel 2016, dall’iniziativa dei fratelli Alban e Attila Scheiber era da anni un punto di riferimento per tutti gli amanti delle moto d’epoca. Al suo interno, infatti, custodiva oltre 200 modelli di moto e circa un centinaio di vetture sportive.

Tutto in fumo

Il dramma si consumato intorno alle 5 del mattino, quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto e si sono ritrovati davanti ad una scena da film con il plesso completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto sono arrivati circa 60 agenti che hanno evitato il propagarsi del fuoco ad altre strutture che si trovavano nei pressi.

Per accelerare i tempi i vigili del fuoco hanno deciso di avvalersi anche dei cannoni spazzaneve per isolare le fiamme. Da quanto apprendiamo nessuno si sarebbe fatto male, ma purtroppo i pezzi unici presenti nel museo tra moto e auto sarebbero andati in fumo.

Antonio Russo

Impostazioni privacy