Nissan Qashqai 2021, tutte le novità della prossima generazione di Suv

Nissan si sta preparando per il grande debutto della nuova generazione di Qashqai con tante e interessanti novità

nissan Qashqai
(Image by Motor1)

Nissan si sta preparando per il grande debutto della nuova generazione di Qashqai. Il fratello europeo del Rogue Sport sarà svelato questa primavera e la casa automobilistica ha mostrato alcune immagini teaser con l’anteprima del crossover globale. Ma, cosa ancora più importante, Nissan ha descritto in dettaglio le opzioni di propulsione per il nuovo Qashqai.

Senza nemmeno menzionare la parola diesel nel suo lungo comunicato stampa, l’azienda giapponese dice che la nuova Qashqai sarà il primo modello Nissan nel Vecchio continente ad ottenere il cosiddetto sistema E-Power. Esso utilizza un motore a benzina da 1,5 litri che funziona come generatore e fornisce energia per un motore elettrico. Nissan afferma che il motore a combustione è utilizzato esclusivamente per generare elettricità, il che significa che le ruote sono azionate solo dal motore elettrico.

Il propulsore da 190 cavalli dovrebbe fornire una risposta di tipo elettrico con il motore a combustione che funziona costantemente nel suo raggio d’azione ottimale. Il conducente può scegliere tra tre diverse modalità di guida – Standard, Sport ed Eco, con Nissan che promette che il nuovo Qashqai accelererà più velocemente dei suoi rivali ibridi standard in tutti i regimi.
nissan Qashqai

(Image by Motor1)Il sistema E-Power utilizza un motore elettrico molto simile a quello del Leaf. Per questo motivo, il crossover elettrificato beneficerà della stessa esperienza di guida a un pedale, in cui il conducente “può avviare, accelerare e decelerare usando solo il pedale dell’acceleratore, supportando fino al 90% degli scenari di guida“.

Leggi anche -> BMW Digital Key Plus, la nuova iX si apre dalla tasca con iPhone di ultima generazione

Introdotto per la prima volta nella Note e nella Serena per il mercato giapponese, l’E-Power sarà disponibile per il nuovo Qashqai a partire dal prossimo anno. Al lancio, il nuovo crossover sarà offerto con un motore a gas da 1,3 litri in due diverse potenze – 140 CV e 158 CV – e la scelta tra un cambio manuale a sei velocità e un cambio CVT a sei velocità. Anche in questo caso, non sembrano esserci opzioni diesel.

Impostazioni privacy