Meteo e traffico in autostrada: incidenti in A26 e A1, temperature giù

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 12 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola, con fenomeni in attenuazione al Sud, anche se persisteranno zone di instabilità sul basso Tirreno. Nevicate sulle Alpi centrali oltre quota 400 metri e sulle Alpi occidentali oltre i 1000 metri. Le temperature minime subiranno un calo, soprattutto al Sud, e saranno comprese tra 0 e 5 gradi. Di poco superiori sulle Isole maggiori.

Mercoledì 13 gennaio sarà una giornata di sole su quasi tutta la Penisola, pur con qualche velatura in transito sulle regioni meridionali. Possibili fenomeni sulla Calabria tirrenica, di carattere nevoso sulle Alpi occidentali oltre i 1200 metri. Le massime si attesteranno fra 8 e 13 gradi. Dal pomeriggio precipitazioni sparse sul Salento.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Brescia coda tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso. Coda in entrata a Cormano verso Torino.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per lavori. Sulla A26 Genova-Voltri Gravellona Toce tra Masone ed Ovada il traffico è bloccato in entrambe le direzioni a causa di un camion in avaria all’interno di uno scambio all’altezza del km 22. Si sono formate code in direzione di Gravellona Toce.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli, tra Firenze Scandicci ed Bivio A1 Direttissima verso Bologna, si registrano 10 km di coda per un incidente ora risolto avvenuto al km 270 nel quale erano rimasti coinvolti due camion.

Sulla A24 Roma-Teramo nebbia tra Tornimparte e L’aquila Ovest con visibilità 70 metri.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy