Emergenza Coronavirus: il circuito di Valencia sospende ogni attività

L’emergenza Coronavirus costringe a chiudere momentaneamente ogni attività sportiva sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Circuito di Valencia
Circuito Ricardo Tormo di Valencia (foto Instagram)

Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia ha sospeso temporaneamente la sua attività sportiva fino al 21 gennaio, data in cui, se le condizioni di salute lo consentiranno, si riapriranno i box. A causa della crescita esponenziale di contagi da Coronavirus nel comune di Cheste, il tracciato resterà chiuso

Sono sospese anche le attività di formazione delle Scuole del Circuito per giovani piloti, sia automobilistici che motociclistici, la Culla dei Campioni e la Formula dei Campioni, oltre alla formazione in pista dei piloti del Centro Tecnico e delle attività della Fast Circuit Driving School. Annullato il primo appuntamento del 2021, il Circuit Duathlon, in programma domenica 10 gennaio. Sospesi anche i test programmati da diversi team GT che avevano programmato i loro allenamenti invernali a Cheste e alcuni giri in moto per utenti privati.

Il circuito di Valencia riaprirà i battenti il 21 gennaio, se le condizioni sanitarie lo consentiranno, con tutte le misure di sicurezza a disposizione degli utenti delle strutture dell’Autodromo che nei mesi precedenti hanno già iniziato la loro attività rispettando i protocolli delle federazioni internazionali e delle autorità sanitarie.

Approfittando della sosta forzata, il reparto manutenzione del Circuito Ricardo Tormo ha avanzato i lavori programmati sul tracciato del Gran Premio. Si tratta di vari interventi lungo i 4.005 metri del circuito, in particolare all’ingresso della Pit Lane dove è stato riformato l’accesso per consentire una variante sul rettilineo, riducendo lo spazio a prato e aggiungendo sicurezza alle barriere già esistenti. Completati i lavori all’altezza della penultima curva, aumentando la superficie di cemento per delimitare lo spazio interno.

Impostazioni privacy