Jeep Grand Cherokee 2021: nuova configurazione a tre file di sedili

La nuova Jeep Grand Cherokee L cambia look e sarà disponibile con due possenti motori: il V6 da 3,6 litri e il V8 da 5,7 litri.

Jeep Grand Cherokee L
Jeep Grand Cherokee L

La nuova Jeep Grand Cherokee L si rinnova e apre nuovi orizzonti nella categoria dei SUV full size. Il SUV più premiato di sempre si presenta per la prima volta nella configurazione a tre file di sedili. Più leggera, meno consumi, più maneggevole, meno rumorosa. Sarà dotata di tre sistemi di trazione 4×4 (Quadra-Trac I, Quadra-Trad II e Quadra-Drive II), sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e sistema di gestione della trazione Selec-Terrain per migliorare ulteriormente le sue capacità off-road.

La nuova Jeep Grand Cherokee L sarà disponibile con due motorizzazioni. Di serie è equipaggiata con il motore Pentastar V-6 in alluminio da 3,6 litri, che eroga 290 CV. Oppure con il pluripremiato V-8 da 5,7 litri, con 357 CV di potenza. Entrambi i propulsori sono abbinati al cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti, che garantisce consumi ridotti e fluidità di innesto.

Design, interni e sistemi di sicurezza

La nuova Jeep Grand Cherokee L 2021 è contraddistinta da linee pulite, in grado di soddisfare pienamente il gusto e le aspettative dei clienti di oggi. La griglia si presenta leggermente inclinata in avanti, mentre il cofano ha un profilo slanciato e allungato, mentre il tetto abbassato, insieme ai nuovi spoiler, migliora l’aerodinamica e l’efficienza senza sacrificare lo spazio di carico. Le modifiche più importanti riguardano il frontale dove spiccano nuovi proiettori a LED dalla forma sottile e l’iconica griglia a sette feritoie. Anche la parte posteriore è stata rivisitata e come il frontale presenta eleganti proiettori a LED dalla forma sottile progettati per rafforzare l’aspetto tecnico del veicolo. La nuova fascia posteriore e i fendinebbia a LED presentano finiture che riprendono i motivi presenti sul frontale e fanno sembrare il retro del veicolo più ampio.

Gli interni sono stati rivisti all’insegna dell’eleganza e della spaziosità, costellati di materiali di qualità e con una consolle centrale, che è stata riallineata per renderla ancora più facilmente accessibile al guidatore. Ora sfoggia una nuova configurazione con finiture lucide Piano Black. Per la prima volta su un veicolo FCA, un’autentica illuminazione ambientale con possibilità di scelta tra cinque colori si irradia dalla plancia e dalle porte anteriori e posteriori. La funzionalità è di serie sulle versioni Overland e Summit.

I sistemi di sicurezza di serie sulla gamma Grand Cherokee L comprendono:

Full-Speed Collision Warning con Active Braking e rilevamento pedoni/ciclisti
Rear Cross-Path Detection
Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go
Active Lane Management
Lane Departure Warning LaneSense con Lane Keep Assist
Advanced Brake Assist
Blind Spot Monitoring
Telecamera posteriore ParkView
Sensori di parcheggio posteriori ParkSense con stop
Freno di stazionamento elettrico
Monitoraggio pressione pneumatici

Jeep Grand Cherokee L
Jeep Grand Cherokee L
Impostazioni privacy