Andrea Dovizioso: “Ho rifiutato un’offerta da team manager”

Andrea Dovizioso confessa di aver rinunciato al ruolo di team manager per il 2021. E non manca qualche frecciata a Lorenzo, Stoner e Pedrosa.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (getty images)

Andrea Dovizioso ha rilasciato un’intervista al magazine ‘Onepercent’ dove ha parlato non solo di faccende personali, ma anche di ex compagni di squadra, non risparmiandosi l’ennesima frecciatina a Jorge Lorenzo. Nella sua lunga carriera in classe regina ha condiviso il box con fuoriclasse del calibro di Casey Stoner, Dani Pedrosa e del maiorchino. “Tutti e tre sono campioni di grande talento. Hanno caratteristiche molto diverse tra loro che ai loro tempi li hanno resi imbattibili. Se dovessi scegliere un pilota, lo farei in base alla moto, al materiale e ai tecnici. Tutti e tre hanno grandi limiti, anche se sono tra quelli che hanno vinto di più”.

Nel 2021 resterà fuori dal paddock della MotoGP. Non ha trovato finora un progetto interessante che lo coinvolgesse come pilota, ha rifiutato offerte per un ruolo manageriale.  “Sono molto lusingato che mi facciano proposte di questo stile, ma non lo voglio davvero. Mai dire mai, ma in questo momento la mia idea è di non accettare. Essere Team Manager significa lavorare…”.

Andrea Dovizioso ricorda uno dei momenti meno lieti della sua lunga carriera, la sfida persa contro Andrea Iannone al Red Bull Ring nel 2016. “Sono stato il pilota più forte. Ho perso perché non ho corso rischi. Non voglio sminuire Iannone che ha vinto e se lo è meritato, ma ha vinto nonostante fosse più lento di me”. Infine ricorda di essere un pilota che paga le tasse al fisco italiano, al contrario di altri piloti che risiedono altrove per pagare meno tributi. “ Come tutti gli italiani o di altra nazionalità, ovviamente non mi piace pagare tante tasse… ma poi bisogna pagare più del 50% di tasse. Dopo aver vissuto in Inghilterra, anche se lo pensavo prima, la mia mentalità è che non ho bisogno di essere ricco per stare bene. La qualità della vita dove voglio vivere non ha prezzo, anche se mi costa milioni. Non condivido chi va a vivere altrove per risparmiare un sacco di soldi”.

Leggi anche -> In KTM sognano in grande: “Nel 2021 in top-3 con i nostri piloti”

Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso
Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso (getty images)
Impostazioni privacy