Fabio Quartararo: “Voglio riportare la Yamaha al top”

Fabio Quartararo e Yamaha cominciano il 2021 con un video postato sui canali ufficiali. Il francese ha un chiaro obiettivo: vincere il titolo mondiale.

Fabio Quartararo (foto Instagram)

Capodanno di presentazioni ufficiose in casa Yamaha. A breve distanza dal primo video Petronas SRT con Valentino Rossi sui canali ufficiali social del team di Iwata è arrivato anche il video di Fabio Quartararo con la felpa della squadra factory. Dal primo test invernale a Sepang sarà il 21enne francese ad occupare l’angolo di box appartenuto per 15 anni al Dottore. Dopo i sette podi conquistati nel 2019, Yamaha ha voluto dargli piena fiducia facendogli firmare un contratto biennale lo scorso inverno.

Nel 2020 il giovane transalpino ha ottenuto tre vittorie, ma gli è mancata costanza di risultati, anche a causa di una M1 in perenne mancanza di grip al posteriore. Dopo un finale di stagione deludente si è dovuto accontentare dell’ottava piazza, dopo essere stato saldamente al comando fino al round di Misano. In due stagioni di MotoGP sulla M1 vanta tre vittorie, dieci podi e altrettante pole position. “Ciao a tutti e buon anno nuovo. Questa è la prima volta che parlo come pilota ufficiale Yamaha”, ha detto Fabio Quartararo nel video apparso sui canali Monster Energy Yamaha. “Ho passato molto tempo ad aspettare questo momento, voglio davvero iniziare la prossima stagione con il team Monster Energy Yamaha. Il mio obiettivo per il 2021 sarà lottare per il campionato, provare a portare la Yamaha al top, farò del mio meglio per esserci”.

Obiettivi ben chiari per il francese, che però dovrà sperare in un lavoro impeccabile dal parte degli ingegneri di Iwata nel corso dell’inverno. Impresa alquanto ardua, visto che i motori resteranno congelati e dovranno portarsi dietro il problema alle valvole che ha dato non pochi grattacapi nell’ultimo Mondiale.

Impostazioni privacy