Traffico in autostrada, 30 dicembre: allerta meteo e forti temporali

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 30 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo fortemente instabile al Centro-Sud, con temporali sul litorale toscano, la Campania e il Palermitano. Più stabile al Nord con cieli poco nuvolosi e qualche rovescio sulla bassa Lombardia. Neve sulla fascia appenninica oltre i 1000 metri di quota che andrà abbassandosi nel pomeriggio. Le temperature massime oscilleranno tra 5 e 9 gradi al Nord, fra 10 e 15 gradi al Centro-Sud. Nel pomeriggio nebbia in Lombardia e violenti temporali sul basso Tirreno e la Calabria jonica.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Friuli Venezia Giulia si segnala neve sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato tra Pontebba e Confine di Stato. In A23 autostrada Torino-Trieste-Tarvisio
pioggia tra Udine sud e Pontebba.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova nebbia a banchi tra Bivio A13-Padova Sud e Bivio A13/A4 Torino-Trieste con visibilità 80 metri.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 11.3 – direzione: Genova) traffico a rilento tra Bivio A10/A26 Trafori e Genova Aeroporto per lavori in corso. Sulla A12 Genova-Livorno (Km 2 – direzione: Rosignano) coda di 1 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori in corso. Coda di 1 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 29.8 – entrambe le direzioni) Angri in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 30/12/2022 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Napoli: Angri Sud. Entrata consigliata verso Salerno: Angri Sud.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per Verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)