Meteo e traffico in autostrada: nebbia e pioggia al Centro-Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 30 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Da stasera tempo stabile con cieli poco nuvolosi al Nord e banchi di nebbia in Val Padana. Addensamenti cumuliformi lungo l’arco appenninico meridionale, con precipitazioni di carattere nevoso oltre quota 800 metri. Piogge sparse su Campania e Calabria. Le temperature minime subiranno un lieve calo e si attesteranno fra -3 e 2 gradi al Settentrione, tra 5 e 10 gradi al Centro-Sud.

Giovedì 31 dicembre nebbia diurna sulla bassa Lombardia, fenomeni sparsi su Liguria e litorale toscano. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, con possibili piovaschi sulla Sicilia occidentale e, dal basso pomeriggio, sul basso Tirreno. Le massime saranno comprese fra 3 e 5 gradi al Nord, fra 6 e 11 gradi sul resto dell’Italia. Nell’ultima notte dell’anno si prevedono nevicate al Nord anche a bassa quota e sull’Appennino centrale oltre i 900 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A12 Genova-Livorno (Km 2.3 – direzione: Rosignano) traffico rallentato tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 6 – direzione: Ventimiglia) Genova Pegli in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 06/01/2021 verso Ventimiglia per lavori. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Pra’.

Alle porte di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Sul confine tosco-emiliano si segnalano banchi di nebbia in A1 Bologna-Firenze tra Rioveggio e Pian Del Voglio. Sulla A1 Firenze-Roma grandine tra Monte San Savino e Chiusi.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo nevischio tra Bivio A24/A25 Torano-Pescara e San Gabriele-Colledara. Sulla A25 Torano-Pescara prevista neve tra Pescina e Pratola Peligna-Sulmona.

In Campania si segnalano forti rallentamenti sulla Tangenziale di Napoli in uscita a Arenella per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sulla A3 Napoli-Salerno  (Km 29.8 – entrambe le direzioni) Angri in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 30/12/2022 in entrambe le direzioni per lavori in corso.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy