Meteo e traffico in autostrada: neve a bassa quota, accumuli in città

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 27 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Neve fino in pianura al Nord Italia che proseguirà fino a domani mattina, con accumuli fino a 25 cm previsti sulla Lombardia e bufere sulle Alpi. Nevica anche sull’Appennino oltre quota 800 metri. Piogge sparse sul litorale tirrenico, più soleggiato sul versante adriatico e al Sud. Le temperature minime oscilleranno tra 0 e -1 gradi sul Settentrione, tra 5 e 10 gradi al Centro-Sud.

Lunedì 28 dicembre nella prima parte della giornata proseguono le nevicate sul Settentrione anche a quote basse. Maltempo al Centro, con temporali anche violenti sulle località appenniniche; tempo stabile e soleggiato al Sud e sulle Isole, salvo piogge diffuse su Sardegna. Le temperature massime saranno comprese tra 3 e 8 gradi al Nord, tra 11 e 15 gradi sul resto della Penisola.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Val d’Aosta in A5 Torino-Aosta-Monte Bianco neve tra Autoporto e Raccordo A5/SS26. Inizia a nevicare anche sulla A8 Milano-Varese tra Nodo A8/A4 Torino-Trieste e Varese. All’altezza di Ferrara in A13 Diramazione per Ferrara tra Ferrara sud e Bivio Ss16 Adriatica.

In Emilia sulla A22 Brennero-Modena tra Confine di Stato e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. Sulla A1 Milano-Firenze tra Parma e Bivio A1/Racc. A14 BO Casalecchio e in A1 Bologna-Firenze tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255. Nevischio in A11 Firenze-Pisa nord tra Firenze Peretola e Montecatini Terme.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo nebbia a banchi tra Assergi e San Gabriele-Colledara con visibilità 100 metri. Alle porte di Napoli sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/12/2020.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy