Traffico in autostrada, 20 dicembre: banchi di nebbia, allagamenti in A12

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 20 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (foto Pixabay)

Cieli nuvolosi al Nord, con rovesci diffusi sui settori nord-occidentali. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro, variabile al Sud dove si registrano precipitazioni su Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio fenomeni in parziale assorbimento con rovesci tra Lombardia e Liguria, sul Salento e fra Aspromonte e Siracusano. Le temperature massime sono stimate tra 8 e 11 gradi al Nord, tra 11 e 16 sul resto della Penisola.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sul Raccordo Fiera di Milano (Km 3.6 – direzione: Corso Sempione) l‘uscita di Accesso Nord-est Fiera Milano e’ chiusa al traffico fino alle 18:00 del 20/12/2020 provenendo da A52 Tangenziale Nord per lavori. Uscita consigliata provenendo da A52 Tangenziale Nord: Nodo di Pero su A4 Torino-Trieste.

In Liguria si segnalano allagamenti sulla A12 Genova-Livorno tra Recco e Genova Nervi.

Tra Bologna e Firenze sulla A1 Bologna-Firenze A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 23 Dicembre alle ore 18:00. Sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 46.4 – direzione: Firenze) chiuso il tratto tra Altopascio e Chiesina Uzzanese fino alle 07:00 del 21/12/2020 per lavori Entrata consigliata verso Firenze: Chiesina Uzzanese.

In Abruzzo presenza di banchi di nebbia sulla A14 Ancona-Bari tra Pescara Ovest e Pescara sud.

Presenza di nebbia anche sulla A1 Roma-Napoli tra Pontecorvo e San Vittore con visibilità 100 metri. Sulla A16 Napoli-Canosa tra Avellino Ovest e Benevento con visibilità 80 metri. Sulla A14 Bari-Taranto tra Acquaviva Delle Fonti e Mottola con visibilità 100 metri

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy