Un tifoso a Lorenzo: “Hai rubato il titolo 2015?” e lui gli risponde

Jorge Lorenzo ha risposto in maniera simpatica ad un tifoso che gli ha chiesto se avesse rubato il titolo iridato 2015.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

Jorge Lorenzo nel 2015 è diventato involontario protagonista della diatriba tra Valentino Rossi e Marc Marquez che ha portato alla vittoria del titolo iridato alla fine dell’anno da parte del maiorchino, che ha superato il proprio compagno di team proprio nell’ultima gara valida per il Mondiale.

Il rider spagnolo negli anni è stato spesso attaccato dai fan del Dottore per aver ottenuto un titolo, a parer loro, invalidato dal comportamento ostruzionista di Marquez nei confronti del proprio beniamino. Le polemiche hanno spinto lo stesso Rossi e Lorenzo a rompere il proprio rapporto interpersonale dopo quel campionato (non che prima fossero migliori amici).

Nel 2018 però, dopo il successo ottenuto al Mugello con la Ducati da parte di Jorge Lorenzo, lo spagnolo e il Dottore hanno simbolicamente fatto la pace nella conferenza stampa post-gara scambiandosi i reciproci complimenti.

Lorenzo: “Quartararo sarà il nuovo Quartararo”

Ora però un tifoso su Instagram, ha deciso di ritirare fuori quella storia chiedendo allo spagnolo: “Lo hai rubato nel 2015 vero? Ormai puoi dirlo”. Lo spagnolo a questa domanda ha così risposto: “So di aver vinto ottenendo più punti degli altri. Quando rubi ti arrestano e ti portano via ciò che è stato rubato, ma la coppa è ancora in casa mia”.

Infine il rider iberico ha dato una bella risposta a chi gli chiedeva se Quartararo potesse essere il nuovo Lorenzo: “No, ma se si concentra potrà essere il nuovo Quartararo“. A riprova della grande stima che lo spagnolo ha da sempre mostrato nei confronti del suo collega più giovane che in tanti ritengano abbia una guida simile a quella del maiorchino.

Antonio Russo

Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy