Meteo e traffico in autostrada: l’anticiclone da Nord a Sud, nebbia in serata

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 8 novembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Tempo stabile e cieli sereni da Nord a Sud, salvo addensamenti sparsi su Liguria, Salento e Calabria tirrenica. In serata banchi di nebbia su Val Padana, Umbria e Sardegna meridionale. Le temperature minime si attesteranno tra 9 e 14 gradi.

Lunedì 9 novembre sarà un’altra giornata di sole ovunque, con foschie diurne sulle coste marchigiane. Velature in transito su Lunigiana, Puglia centro-meridionale e Calabria tirrenica, ma senza fenomeni. Le temperature massime subiranno un lieve rialzo, soprattutto al Sud, e oscilleranno fra 17 e 22 gradi. Dal tardo pomeriggio ancora nebbia fitta su buona parte del Nord e parte del Centro.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Alle porte di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 04/12/2020 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: Inizio Complanare Poasco su Racc. A1 Milano-Piazzale Corvetto.

Tra Bologna e Imola in A14 Bologna-Ancona (Km 39.5 – direzione: Bologna) scorta veicoli tra Imola e Castel San Pietro per cattive condizioni stradali.

Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA (Km 19.4 – direzione: G.R.A.) Settebagni in entrata è chiuso al traffico fino alle 05:00 del 10/11/2020 verso G.R.A. per lavori in corso.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 23:00 del 31-12-2020.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy