Nuovo Renault Espace: rinnovamento di qualità su taglia XL

Abitabilità record, interni rifiniti, tecnologia al servizio dei passageri e consumi contenuti con il motore full hybrid

Svelata nei giorni scorsi la sesta generazione di Renault Espace, un autentico best seller del marchio francese che ha conosciuto il proprio debutto sul mercato nell’ormai lontano 1983.

Renault (AdobeStock)
Renault (AdobeStock)

In tutti questi anni Renault Espace, modello pioneristico nella categoria delle vetture dalle grandi dimensioni, ha sempre migliorato le proprie qualità e anche questa nuova versione sembra poter mantenere le aspettative.

Nuovo Renault Espace: solita abitabilità ma con un pizzico di dinamismo

Disponibile nella doppia variante a 5 o 7 posti, nuovo Renault Espace grazie alle sue caratteristiche si colloca perfettamente a cavallo tra i segmenti C e D.

Il design di questa nuova generazione, già trapelato nei mesi scorsi sul web, si presenta più atletico ed elegante rispetto al passato, con un’inaspettata ma interessante inclinazione sportiva nell’allestimento Esprit Alpine.

Renault Espace è ancora oggi il modello che vanta la maggior abitabilità tra tutti quelli della gamma del marchio della Losanga, ed è proprio questa spiccata capacità a rappresentare il suo autentico punto di forza.

Nuovo Renault Espace
Nuovo Renault Espace

Interni comodi, luminosi e tecnologici

Gli interni oltre dalle forme abbondanti si presentano luminosi, rifiniti e con un utilizzo diffuso di materiali raffinati e assemblati con grande qualità. Il tetto panoramico in cristallo e di oltre un metro quadrato di grandezza è tra i più ampi di tutto il mercato automobilistico.

Stile ma anche tecnologica, nuovo Espace ha una forte vocazione high-tech, prendendosi cura dei suoi passeggeri attraverso moderni sistemi di connettività e al tempo stesso consegnando complessivamente un elevato grado di sostenibilità.

Rispetto al passato le dimensioni sono più compatte, ed anche il peso complessivo è stato ridotto di 215 kg.

Motore ibrido da 200 CV, consumi contenuti e praticità su ogni superfice

Sotto il cofano nuovo Renault Espace presenta una motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 CV, con un consumo medio di 4,6l/ 100 km ed un’autonomia complessiva fino a 1.100 chilometri con un pieno.

Particolarmente contenute, grazie al supporto del sistema ibrido, anche le emissioni di CO2: appena 104 grammi al chilometro.

Efficienza, tecnologia ma anche alto grado di sicurezza. Nuovo Esapce si sviluppa sulla piattaforma CMF-CD, beneficiando di un telaio appositamente progettato e ben 32 dispositivi di assistenza alla guida.

Inoltre, il comfort di guida viene oltre modo amplificato dai sistemi Multi Sense e 4Control Advanced, che permettono alla vettura di adattarsi in pieno a qualsiasi condizione stradale. Gli ordini di Nuovo Espace si apriranno a primavera 2023.

Impostazioni privacy