Marquez lascia tutti con il fiato sospeso: atteso un annuncio

L’otto volte iridato MotoGP Marquez lancia un messaggio criptico sui social. Lo spagnolo è atteso alla riscossa dopo tre stagioni tribolate.

Nei giorni scorsi lo avevamo visto postare sulle sue piattaforme sociali video delle estenuanti sessioni di allentamento in preparazione ai test invernali e all’inizio della stagione previsto per fine marzo in Portogallo. Roba da farti stancare solo a guardare. Questo lunedì invece, Marc Marquez tramite una storia Instagram ha voluto anticipare che qualcosa sta bollendo in pentola.

Marc Marquez (Ansa Foto)
Il pilota della Honda HRC Marc Marquez (Ansa Foto)

Non sappiamo di cosa si tratti. Nell’immagine pubblicata lo si vede firmare degli autografi seduto ad un tavolo. A creare la suspense la scritta sulla parte bassa della foto. “Una settimana piena di annunci. Restate sintonizzati” , recita lasciando un alone di mistero.

Marc Marquez (Instagram)
Marc Marquez (Instagram)

Marquez allarma i fan, cosa sta succedendo

Come detto, cosa stia accedendo nel dietro alle quinte non è dato sapersi. Ciò che è certo è che il #93 si sta rimboccando le maniche come non mai al Centro di Preparazione Atletica (APC) della Red Bull a Thalgau in Austria, nella speranza di poter riprendere dove aveva interrotto a fine 2019.

Era infatti la prima gara di un anno stravolto dal Covid, e per questo partito soltanto a luglio, che si verificava il patatrac. Jerez de La Frontera, mancano una manciata di giri al termine del GP, quando lo spagnolo viene disarcionato dalla sua Honda finendo rovinosamente a terra. La diagnosi sarà di frattura dell’omero destro. L’operazione. E il ritorno già all’appuntamento successivo. Un errore fatale, perché da lì comincerà un calvario. Fatto di svariati interventi. L’ultimo lo scorso giugno quando gli è stata eseguita una rotazione esterna di trenta gradi. Questo come conseguenza del fatto che il braccio proprio non voleva guarire.

A complicare la situazione anche la diplopia, tornata a farsi sentire dopo diverso tempo di assenza. Stiamo parlando di quel fastidioso disturbo che ti porta a vedere doppio. Rendendo impossibile correre o fare qualunque attività.

Saltato piè pari l’intero 2020, nel 2021 si farà vedere a sprazzi. E giusto per non far dimenticare il proprio valore lascerà il segno in Germania, a San Marino e in America. Quasi un miracolo se si pensa allo stato del 29enne.

Ogni tanto mi viene in mente. E mi chiedo come abbia fatto a vincere tre gran premi in quella stagione. Ricordo che il male era talmente forte che ad ogni bandiera a scacchi mi mettevo a piangere, è tornato indietro a quei momenti, in cui forse, la voglia di non farsi dare per spacciato dai colleghi e dall’ambiente aveva prevalso su tutto.

Molto più amara, invece, è stata l’annata scorsa, con diversi round saltati, ritiri, nuove scivolate e un unico risultato utile, il secondo posto ottenuto in Malesia.

Ora, apparentemente risolte le problematiche fisiche, il rider di Cervera punta dritto a rimettersi in caccia della vittoria. “Mi sento meglio“, ha affermato in un video condiviso su You Tube. “Tuttavia voglio la perfezione. E restano ancora due mesi prima che inizi in Mondiale“, ha rilanciato dando prova di avere il morale alto e di essere super motivato.

Ovviamente non vi è nulla di scontato. Al di là della tenuta e delle condizioni dell’iberico, resta l’interrogativo sulla moto. La vecchia RC213 V è stata un vero flop. Tanto che l’HRC ha chiuso l’annata all’ultimo posto con appena 155 punti contro i 448 di Ducati.

A questo proposito, per la prima volta in un decennio, il Cabroncito non ha escluso di guardarsi intorno se la squadra non dovesse riuscire a trovare il modo di venir fuori da impasse. “Il mio obiettivo è conquistare altri titoli“, aveva affermato quasi come un invito ai nipponici di svegliarsi.

Impostazioni privacy