Mercedes, ecco il primo micro camper 100% elettrico: è uno spettacolo

Si chiama Mercedes Concept EQT Marco Polo, micro camper elettrico. La versione di serie arriverà nella seconda metà del 2023.

Avrà forme contenute, sarà pratico e in linea con quelle che sono le esigenze del settore degli appassionati di camping. Sarà a motore cento elettrico, oltre che premium, e sarà ovviamente una Mercedes.

Mercedes (AdobeStock)
Mercedes (AdobeStock)

Il prossimo 2 dicembre, sulla sua piattaforma media online, il marchio della Stella svelerà al pubblico mondiale il Concept EQT Marco Polo, prototipo di micro camper che arriverà sul mercato nella sua versione definitiva, e commercializzabile, a partire dalla seconda metà del 2023.

Micro camper elettrico con lo stile Mercedes

Già dalla prima immagine distribuita, Concept EQT Marco Polo si manifesta in tutta la sua essenza: un piccolo camper, completamente elettrico, adatto a fronteggiare qualsiasi situazione, ma senza trascurare nelle sue forme l’identità tipica delle vetture Mercedes.

Dal costruttore tedesco fanno sapere che Concept EQT Marco Polo va sintetizzato come una perfetta combinazione tra un innovativo concetto di guida e un interno camper moderno e mai visto prima. L’ideale, insomma, per un target di clientela composta da famiglie numerose ed appassionati di sport, amanti delle escursioni ma anche dei semplici fine settimana fuori porta.

Mercedes Concept EQT Marco Polo
Mercedes Concept EQT Marco Polo

Al tempo stesso però, e all’occorrenza, Mercedes Concept EQT Marco Polo può rappresentare anche un valido alleato nella vita quotidiana. Infatti, rimuovendo con grande facilità gli elementi tipici dell’utilizzo da campeggio, ci ritroviamo difronte ad un mezzo flessibile, capace di rispondere a qualsiasi tipo di utilizzo e necessità.Non solo versatilità e camping, Concept EQT Marco Polo è un’ulteriore chiave di lettura moderna ed efficace della transizione energetica di Mercedes, e nella fattispecie porta d’ingresso alternativa (rispetto a quelle proposte finora) nella dimensione EQ cento per cento elettrica proposta dal marchio di Stoccarda, con una gamma in continuo sviluppo come vi abbiamo raccontato anche di recente con la presentazione della nuova EQS Suv.

Dopo Classe T, ecco un nuovo Van compatto

L’animo premium di questa concept è chiaramente ereditato dalla Mercedes Classe T, lanciata sul mercato l’estate scorsa e che si caratterizza proprio per le sue forme compatte, che la trasformano da semplice Van a vero e proprio mezzo quotidiano.

Con le sue linee muscolose, i passaruota in evidenza ed una mascherina anteriore cromata, Classe T indossa il tipico profilo di una vettura a firma Mercedes, alimentata con motori termici benzina e diesel (con potenze fino a 130 CV) ed arricchita da una forte componente tecnologica con sistema MBUX e pacchetto ADAS di assistenza alla guida di ultima generazione.

Se escludiamo la trazione completamente elettrica, anche questo nuovo Concept EQT Marco Polo si accomuna a Classe T per dimensioni esterne compatte, abbinate ad interni spaziosi, con un baricentro basso che ne esalta la praticità, porte scorrevoli che ne semplificano la capacità di carico, comfort, connettività e sicurezza.

Impostazioni privacy