Quartararo, altro problema a Sepang: il pilota Yamaha è sfortunatissimo

Quartararo ha un doppio problema in Malesia: non c’è solo una partenza da una posizione negativa in griglia, spunta anche un problema fisico.

Sarà una gara MotoGP in salita quella di Fabio Quartararo a Sepang. Infatti, il campione in carica dovrà partire dalla dodicesima casella della griglia e sarà costretto a rimontare per cercare di fare punti pesanti. Cosa non semplice, visto che con la Yamaha spesso è problematico scattare indietro.

Fabio Quartararo (Ansa Foto)
Fabio Quartararo (Ansa Foto)

Il francese nel Q2 delle Qualifiche non è riuscito a siglare un buon tempo, complice un errore commesso nel suo ultimo tentativo. Un vero peccato per lui, considerando che Francesco Bagnaia è caduto e partirà solo nono. Avrebbe potuto approfittare della scivolata del rivale per mettersi nelle primissime file, però non ci è riuscito.

Il passo del pilota di Nizza non è male, ma bisognerà vedere se riuscirà a rimontare bene nei primissimi giri e a mettersi nella posizione per poter lottare per qualcosa di importante. Considerando anche la fatica che fa la M1 in rettilineo la sua impresa è decisamente complicata. Lui darà tutto, è costretto a prendersi anche qualche rischio se vuole evitare che Pecco si avvicini al titolo.

MotoGP Malesia, infortunio per Quartararo a Sepang

Quartararo nella gara MotoGP in Malesia non avrà solamente il problema di partire indietro nella griglia. Infatti, deve anche fare i conti con un piccolo infortunio accusato in FP4. Una caduta che gli ha lasciato delle conseguenze.

Come comunicato dal profilo Twitter ufficiale della MotoGP, il francese ha rimediato una contusione e una piccola frattura al terzo dito della mano sinistra. Non si tratta di qualcosa di grave, visto che è stato dichiarato idoneo per poter correre. Tuttavia, è un altro piccolo ostacolo che deve affrontare in questo impegnativo fine settimana a Sepang.

Dopo la scivolata nella quarta sessione di prove libere si era subito capito che Fabio avesse subito un fastidioso infortunio. E pure durante le qualifiche si è notato che avvertisse del dolore alla mano sinistra. La speranza sua, della Yamaha e dei suoi tifosi è che domani la situazione sia molto migliore e che nella lunga gara in Malesia tale problema fisico non finisca per condizionarlo.

Fabio ha 14 punti da recuperare su Bagnaia in classifica e il GP a Sepang può essere decisivo. Poi ci sarà solamente l’appuntamento di Valencia, al quale lui auspica di arrivare con ancora delle chance di vincere il suo secondo mondiale in MotoGP.

Impostazioni privacy