Razgatlioglu, doppia pressione nel 2022: Jonathan Rea spiega perché

Rea lancia la sfida a Razgatlioglu per il Mondiale Superbike 2022: vuole tornare campione.

La sconfitta del 2021 non gli ha fatto certamente piacere, ma Jonathan Rea ha grandi motivazioni per il prossimo campionato Superbike. Vuole riprendersi il trono della categoria e in inverno ha lavorato sodo per prepararsi al meglio.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (Foto LaPresse)

La Kawasaki gli ha promesso miglioramenti sulla Ninja ZX-10RR per dare battaglia a Toprak Razgatlioglu della Yamaha e agli altri avversari. Il sei volte campione del mondo SBK ha anche un contratto in scadenza a fine anno e nei prossimi anni dovrà definire definire il suo futuro. Si sente ancora molto forte e potrebbe essere in pista pure nel 2023.

Jonathan Rea lascia la Kawasaki? Arriva l’incredibile rivelazione

Superbike, Jonathan Rea e le pressioni su Razgatlioglu

Rea è carico per il Mondiale Superbike e sa che Razgatlioglu sarà il rivale più difficile da battere, ma non l’unico da prendere in considerazione: “Toprak è un pilota di talento – ha detto a News Letter – ma ce ne sono anche altri in griglia. Sono molto motivato, ho meno pressione perché non si parla di me come favorito a causa del clamore che circonda Toprak. La pressione è su di lui, anche per via del suo futuro in MotoGP”.

Il pilota Kawasaki sente di avere meno pressioni, mentre il rivale ne avrà di maggiori sia perché è il campione in carica SBK sia perché si parla del suo probabile approdo in MotoGP nel 2023. I riflettori saranno soprattutto sul turco, dunque, seppur non si possa certamente ignorare lo status di uno che di titoli ne ha vinti sei consecutivamente.

Johnny crede fortemente di poter riuscire a giocarsi la corona iridata Superbike se le cose fileranno lisce e lui saprà esprimere tutto il suo potenziale: “Non ci sarà solo Toprak, più piloti saranno forti quest’anno. Ma so che se faccio quello che so fare, allora lotterò nuovamente per il titolo mondiale”.

Bautista avvantaggiato perché basso? Alvaro e Ducati rispondono

Il rider nord-irlandese di recente ha svolto un test a Jerez e ha avuto modo di provare alcune novità portate dalla Kawasaki. Si è lavorato soprattutto su telaio ed elettronica. La sua Ninja ZX-10RR avrebbe bisogno anche di un nuovo motore, però per adesso deve accontentarsi solo di alcuni piccoli dettagli migliorativi. Il prossimo test a Portimao sarà molto importante per prepararsi alla stagione 2022. Jonny ha chiaro il suo obiettivo e ha già lanciato la sfida a Razgatlioglu.

Impostazioni privacy