Chi è Lando Norris? Fidanzata, Instagram e stipendio del pilota McLaren

Ecco tutti i numeri del giovanissimo secondo pilota della McLaren, Lando Norris, più tantissime curiosità legate al pilota McLaren.

Entrato in Formula 1 poco più che da ragazzino, adesso la scuderia di Woking si affida a lui, Lando Norris. Ecco come mai è arrivato così presto tra i big della F1 e tutto quanto vorremmo sapere di lui.

Lando Norris (Getty Images)
Lando Norris (Getty Images)

Scheda di Lando Norris

  • Nome: Lando Norris
  • Data di nascita: 13 novembre 1999
  • Luogo di nascita: Bristol (Inghilterra)
  • Età: 22 anni
  • Altezza: 170 cm
  • Fidanzata: Luisinha Barosa Oliveira
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Pilota automobilistico
  • Instagram: landonorris

Da Raikkonen a Hamilton, passando per Norris: i record della F1 nel 2021

Il numero di Lando Norris

Lando corre in F1 con il numero 4, sin dai suoi esordi. Al suo arrivo nelle monoposto, pensò di prendere un numero ben più famoso, il 46, ovviamente per rendere omaggio a Valentino Rossi. Ha dichiarato di aver avuto diversi numeri prima della F1, ma il 4 ha una valenza estetica. Infatti, gli piacque molto l’hashtag, #L4ndo.

L’esordio di Lando Norris

La giovane promessa della Formula 1, esordì prima di compiere vent’anni, al  Gran Premio d’Australia 2019 che si disputò il 17 marzo. Il suo compagno di scuderia era Carlos Sainz, oggi in Ferrari. Il classe ’99 non fece male, arrivando alla fine dodicesimo nella sua MCL34.

Lando Norris: la fidanzata

Fidanzata Norris
Fidanzata Norris (Instagram)

Lei è la bellissima Luisinha, una portoghese ventiduenne bella da paura. Nome completo della giovane donna di cui è innamorato il pilota britannico, è Luisinha Barosa Oliveira, influencer e modella che vanta quasi cinque milioni di seguaci sul proprio profilo Instagram. Il loro amore, va avanti da pochi mesi, ma sembra almeno dai social, poter tranquillamente decollare. D’altra parte nessuno ha fretta, sono tutti e due giovani e belli.

Gli sponsor legati a Lando Norris

Il famosissimo britannico è legato alla casa di racing kart, LN Racing Kart, alla PAP, acronimo di Pioneered Athlete Performance, ed ancora ad altri loghi. C’è la Bell Helmets, la Quadrant, ancora la Pure Electric e la Add management. Poi abbiamo l’agenzia di contenuti digitali Weargrip e ovviamente la McLaren Racing.

Prima vittoria e primo podio di Lando Norris

Il ventiduenne, si concesse un podio alla primissima Gara del suo secondo anno da professionista. Infatti, pronti-via al Red Bull Ring di Spielberg, fece strabuzzare gli occhi al pubblico, giocandosi alla grande il Gran Premio d’Austria 2020 che apriva un Mondiale in cui il britannico, sarebbe poi arrivato 9º tra i Piloti. Non ha invece mai vinto un GP di Formula 1, Norris, ci è andato vicinissimo nel 2021 a Monza, ma purtroppo per lui a precederlo fu il compagno di scuderia, Daniel Ricciardo. Però i 18 punti conquistati fecero ugualmente felice il giovane pilota, che festeggiò in radio e sul podio il suo primo secondo posto assoluto.

Lando Norris chiama, Valentino Rossi risponde: “Sarebbe fantastico”

Quanto guadagna Lando Norris

Sicuramente negli anni, la McLaren avrà leggermente ritoccato l’ingaggio del pilota, che però nonostante il talento, non è certo tra i più pagati della F1, almeno per ora. Nel 2022, dovrebbe ricevere 221.862,50 euro al mese, quindi in un anno, poco più di 2 milioni 662mila euro.

Impostazioni privacy