Ciabatti: “Bagnaia impressionante. Da Miller ci aspettavamo di più”

Ciabatti candida Bagnaia alla conquista del titolo MotoGP e ammette che a inizio 2021 c’erano aspettative maggiori su Miller.

Paolo Ciabatti
Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati (©Getty Images)

Dopo due titoli mondiali costruttori, Ducati nel 2022 andrà alla caccia di quello piloti. L’unico successo in MotoGP risale al 2007, quando fu Casey Stoner a sorprendere tutti con un’annata da fenomeno.

Ora il team di Borgo Panigale sembra pronto per tornare a vincere. Francesco Bagnaia è cresciuto tanto nel 2021 ed è tra i candidati alla corona iridata. Da non sottovalutare neanche Jack Miller, che limitando le cadute e migliorando in termini di costanza potrebbe giocarsela. Da seguire pure i piloti della squadra satellite Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco, entrambi con Desmosedici GP22.

LEGGI ANCHE -> Motomondiale 2022: le nuove regole sportive, tecniche e mediche

MotoGP, Ciabatti fiducioso sul futuro Ducati

Paolo Ciabatti in un’intervista a Sky Sport MotoGP ha fatto il bilancio del 2021 della Ducati: «Stagione positiva, abbiamo vinto per il secondo anno consecutivo il titolo costruttori e ci siamo aggiudicati anche quello riservato alle squadre. È chiaro che è mancato il titolo piloti, ma per come sono andate le ultime gare abbiamo capito che abbiamo quello che serve per lottare per il campionato piloti 2022. I numeri dicono che la Ducati è stata competitiva. Siamo contenti anche di aver scelto dei piloti giovani e fiduciosi di fare molto bene l’anno prossimo».

Il direttore sportivo ducatista si è poi espresso nello specifico su Bagnaia: «A inizio stagione ci aspettavamo di più da Jack Miller, che aveva finito il 2020 in maniera eccezionale. Da Pecco ci aspettavamo che finisse in top 5 costantemente. In realtà il passaggio al team ufficiale gli ha dato una motivazione e una maturazione in più, quest’anno è stato il vero antagonista di Quartararo e ha fatto un finale di stagione impressionante. Ha dimostrato di essere il più in forma ed è candidato al titolo mondiale piloti 2022».

Bagnaia Miller
Francesco Bagnaia e Jack Miller, piloti Ducati MotoGP (©Getty Images)
Impostazioni privacy