Jos Verstappen rivela: “La Mercedes voleva Max, ma non lo ha convinto”

Jos Verstappen, papà di Max, ha rivelato un retroscena inedito: il figlio anni fa è stato vicino alla Mercedes

Max Verstappen nuovo campione del mondo (Foto Getty Images)
Max Verstappen nuovo campione del mondo (Foto Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 2021 è destinato ad entrare nelle pagine di storia più belle ed emozionanti di questo sport. Max Verstappen, dopo sei anni di dominio di Hamilton, è riuscito a rovesciare il trono e a prendersi lo scettro.

Al termine di 21 gare giocate testa a testa, il destino ha voluto che il titolo si decidesse proprio all’ultimo giro. E così Max ha posto fine al totale monopolio della Mercedes: scuderia della quale, ironia della sorte, l’olandese avrebbe potuto fare parte.

LEGGI ANCHE —> Max Verstappen lancia l’ultima bordata contro Lewis Hamilton

Verstappen: “Niki Lauda voleva mio figlio”

Jos Verstappen, il padre del pilota Red Bull Max, nel corso del documentario ‘Maximum’ sul primo campione del mondo olandese di F1, ha infatti rivelato un inedito retroscena di mercato: Niki Lauda voleva mio figlio. Dopo un incontro con Red Bull, appena lasciato il camper, ce lo siamo trovati davanti. La Mercedes non è comunque riuscita a convincerlo perché la Red Bull gli permetteva di entrare subito in Formula 1“. Un incrocio che avrebbe potuto cambiare la storia del massimo campionato a quattro ruote, ma che non si è mai realizzato.

Di recente il numero 33 è tornato a punzecchiare il rivale della scuderia tedesca Lewis Hamilton, da poco diventato baronetto: “Io non posso diventare Sir in Olanda, ma non è nemmeno necessario. Sono un pilota automobilistico. Mi basta il titolo di campione del mondo“.

Tra i due campioni non sono mancati momenti di tensione durante l’intera annata ma alla fine il rispetto non è mai venuto meno: “Conto su di lui per il 2022. Le sue parole dopo la gara sono state molto emozionanti. Alla fine è andata bene. Certo che abbiamo avuto i nostri momenti e forse ci siamo arrabbiati l’uno con l’altro. Ma abbiamo anche avuto dei bei duelli e sorpassi. Quindi il rispetto c’è ancora“.

Festeggiamenti per il titolo in casa Red Bull (Foto Getty Images)
Festeggiamenti per il titolo in casa Red Bull (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Verstappen vuole la Mercedes? Le sue parole fanno tremare la Red Bull

Impostazioni privacy