Honda, due top rider MotoGP nel mirino: la conferma di Pernat

Pernat conferma che due piloti MotoGP sono nei pensieri del team Repsol Honda per affiancare Marquez dal 2023.

Carlo Pernat
Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale (©Getty Images)

In Honda sono fiduciosi sul recupero completo di Marc Marquez, ma è normale pensare a ingaggiare un nuovo top rider in ottica 2023. Ci sono delle incognite sullo spagnolo e pertanto ci starebbe “tutelarsi”.

Alberto Puig ha detto di credere in Pol Espargarò, strappato con decisione alla KTM, però la sua sella è tutt’altro che al sicuro. Non a caso iniziano a circolare voci che danno HRC interessata ad altri piloti e già in contatti con i rispettivi manager.

LEGGI ANCHE -> Lin Jarvis lancia il preavviso: presto lascerà la MotoGP

Pernat conferma: Honda pensa a Quartararo e Mir

Carlo Pernat in un’intervista a MowMag.com ha confermato che Honda sta valutando la possibilità di ingaggiare un top rider e dice i nomi: «Quartararo è il primo nome, ma non l’unico. Di sicuro HRC e il manager si sono già parlati, ma mi risulta che a Honda interessi molto anche Joan Mir. Su uno dei due riusciranno sicuramente ad arrivare e ciò innescherà delle reazioni a catena».

Pernat è sicuro che uno tra Fabio Quartararo e Joan Mir possa approdare nel team Repsol Honda al fianco di Marquez nel 2023. Dei contatti sarebbero già partiti e sarà interessante vedere se effettivamente si concretizzerà qualcosa.

Non è un segreto che Quartararo abbia domandato a Yamaha garanzie tecniche importanti per rinnovare il contratto. Pernat sul team di Iwata si è così espresso: «Se riusciranno a tenere Quartararo, bene, altrimenti su chi punteranno? C’è Morbidelli, ma è reduce da un infortunio. Se Fabio dovesse lasciare Yamaha, piloti come Martin o Bastianini potrebbero diventare pezzi pregiati del mercato. Fabio vuole una moto competitiva, però si dice anche che la richiesta economica sia molto alta. Magari è solo il gioco delle parti, ma con Honda in agguato non sarei tranquillo».

quartararo mir
Fabio Quartararo e Joan Mir (©Getty Images)
Impostazioni privacy