Massa+ricorda+ad+Hamilton+quando+fu+lui+a+perdere+un+titolo+all%26%238217%3Bultimo+giro
tuttomotoriweb
/2021/12/15/massa-ricorda-ad-hamilton-quando-fu-lui-a-perdere-un-titolo/amp/
Formula 1

Massa ricorda ad Hamilton quando fu lui a perdere un titolo all’ultimo giro

Published by
Giulio Galli

Felipe Massa torna a parlare del Mondiale sfumato all’ultimo giro per mano di Hamilton nel 2008, con un confronto con quanto successo tra l’inglese e Verstappen

Felipe Massa e Lewis Hamilton sul podio (Foto Getty Images)

“Chi la fa l’aspetti!”. Avrà pensato questo Felipe Massa, domenica, quando Max Verstappen ha tagliato il traguardo per primo, con la sua Red Bull, sulla pista di Abu Dhabi, diventando campione del mondo e facendo sfumare i sogni di gloria dell’avversario, Lewis Hamilton, in corsa per l’ottavo titolo.

Il Mondiale sfumato all’ultimo appuntamento del calendario, per il brasiliano ex Ferrari, all’Autódromo José Carlos Pace, nel 2008, è una ferita ancora aperta non solo per Felipe ma anche per tutti i tifosi del Cavallino. Chi fu artefice quella sconfitta è lo stesso che 13 anni dopo occupa il ruolo opposto.

LEGGI ANCHE —> La pazza idea di Alonso e Vettel: “La Fia assegni il titolo anche a Hamilton”

Massa: “Questione di orgoglio”

Un giovane e promettente pilota è riuscito, all’ultimo giro, dell’ultimo Gran Premio, a soffiare all’ormai affermato campione il titolo numero 8 che avrebbe significato il record assoluto. Hamilton, se avesse vinto la gara, avrebbe superato il primato di campionti che spartisce con Michael Schumacher. E invece, proprio come nel 2008, il pilota più esperto ha dovuto fare i conti con l’intraprendenza delle nuove generazioni, probabilmente più affamate e con meno da perdere degli altri.

Proprio Massa, sul suo profilo Instagram, ha voluto condividere un confronto su quanto vissuto in prima persona nel 2008n e su quanto accaduto invece nel 2021: “Alla fine è tutta una questione di orgoglio, rispetto e saper competere! Campionati come questo valorizzano ancora di più il nostro sport. Congratulazioni a Max Verstappen e alla Red Bull ma anche a Lewis Hamilton e alla Mercedes per questa stagione mozzafiato”.

Massa a bordo della Ferrari (Foto Getty Images)

Leggi anche —> Verstappen-Hamilton, lo show non è piaciuto a tutti. L’ex F1: “Disgustoso”

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

Scoppia un altro caso in MotoGP: c’è l’addio improvviso? Lo spettro del ritiro riprende piede

La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…

7 ore ago

Hamilton si ritira e lascia la Ferrari? Le parole dell’ex team principal sono una sentenza

Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…

10 ore ago

La Ford è costretta all’ennesimo richiamo: si dovrĂ  intervenire di nuovo su questi modelli

I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…

13 ore ago

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrĂ  affrontare un'altra…

15 ore ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

21 ore ago

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter piĂą iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

22 ore ago