Rosberg svela il punto debole di Hamilton: “Ecco cosa gli succede”

Ultimo a battere Hamilton in una lotta iridata, Rosberg consiglia a Verstappen cosa fare per mettere in crisi l’avversario.

Nico Rosberg (©Getty Images)

Ormai ci siamo. Il duello conclusivo che decreterà il campione 2021 del Circus sta per iniziare. Sull’argomento si sono sprecati fiumi di parole e di inchiostro, ma nessuno come Nico Rosberg ne può parlare con cognizione di causa essendo l’ultimo e unico ad aver battuto Lewis Hamilton dal 2014 a questa parte.

Senza far comprendere il proprio favorito, o chi vorrebbe vedere vincitore al termine di questo campionato tesissimo e pieno di polemiche, il tedesco ha dato un suggerimento a Verstappen su come mettere in crisi il #44.

“L’inglese diventa molto nervoso in queste situazioni, anche se le ha vissute spesso”, ha asserito l’iridato 2016. Per lui è difficile. Ad ogni modo vincere sette titoli aiuta un pochettino perché hai già esperienza”.

Ham aiutato dall’essere un veterano

E proprio l’essere un driver consumato e abituato a simili frangenti, potrebbe essere l’elemento decisivo a beneficio dell’asso di Stevenage che, ricordiamo, trionfò nel 2008 con la McLaren, al termine di una campagna altrettanto tesa e bilico come quella che si sta concludendo a Yas Marina.

“Vedo il mio ex compagno di squadra come leggermente in vantaggio”, ha commentato il 36enne cresciuto a Monaco. “In qualifica si è mostrato in una forma spettacolare, ma se il portacolori Red Bull guiderà in modo super aggressivo potrà succedere di tutto”.

“C’è sempre grande differenza tra chi è sotto i riflettori come il più atteso e chi non ha niente da perdere”, ha quindi aggiunto. “Da un certo punto di vista il figlio d’arte è messo meglio essendo davanti nella generale, però l’inglese arriva da tre vittorie consecutive e ha un’auto maggiormente competitiva”, ha argomentato riflettendo infine sul fatto che sono umani e temono di sbagliare. Una discriminante, questa, che potrebbe rivelarsi cardine per la soluzione di questo mondiale

Lewis Hamilton (©Getty Images)

 

Impostazioni privacy