Valentino Rossi, mamma Stefania ammette: “Non gliel’ho mai detto”

Stefania Palma, mamma di Valentino Rossi, ha ritirato un premio per il figlio nelle Marche e ha anche parlato della sua carriera.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Non mancano le onorificenze per Valentino Rossi dopo la fine della sua carriera motociclistica. È stato prima nominato MotoGP Legend e poi ha avuto l’onore di essere ricevuto al Quirinale da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana.

Ma non è finita qua. La Regione Marche ha voluto riconoscergli un premio speciale per la sua strepitosa carriera. Al Lanciano Forum di Castelraimondo (Macerata) c’è stato un evento nel quale il presidente Roberto Acquaroli ha avuto modo di premiare anche l’atleta Gianmarco Tamberi e altri sportivi, oltre all’allenatore della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini. C’erano anche Valentina Vezzali – sottosegretario dallo sport – e Maria Elisabetta Alberti Casellati – Presidente del Senato.

LEGGI ANCHE -> Max Biaggi: “Lo stile di Valentino Rossi non era il più pulito”

Stefania Palma orgogliosa di Valentino Rossi

Valentino Rossi non era presente fisicamente, ma ha mandato un videomessaggio: «Sono onorato nel ricevere questo premio alla carriera da parte della Regione Marche, ringrazio il Presidente Francesco Acquaroli. Mi dispiace non poter essere presente dato che si tratta di un periodo abbastanza ricco di impegni ma ho mandato mia mamma. Grazie a tutti e un grande abbraccio!».

A ritirare il premio per il Dottore c’era mamma Stefania Palma, che è molto fiera di cosa ha fatto suo figlio nel Motomondiale: «Non pensavo di vivere la carriera di Valentino all’insegna di tanti successi. È stato un periodo lunghissimo, si è sempre impegnato e ha lavorato con passione. Ha portato visibilità a Tavullia, prima paese sconosciuto. Gli ho mai detto di andare piano? No, ho sempre avuto tanta fiducia e quella è importante per un genitore, anche se quello di Valentino è uno sport impegnativo. Sono felice di diventare nonna. Avevo amiche che avevano già nipotine e io no…».

Impostazioni privacy